A Cassibile la 23esima edizione della passeggiata ecologia

A Cassibile la 23esima edizione della passeggiata ecologia

La passeggiata ecologica in bicicletta, denominata “Insieme per l’ambiente”, si svolgerà domenica 27 maggio 2018 di Cassibile. Giunta alla 23esima edizione appuntamento ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente, al decoro urbano ed alla valorizzazione del patrimonio architettonico.

L’iniziativa quest’anno è dedicata alla memoria del “Marchese di Cassibile” recentemente scomparso e che per anno ha ospitato l’evento nella sua proprietà offrendo i prodotti della sua azienda.

La passeggiata ecologica di domenica è gratuita e aperta a tutti coloro sono in possesso di una bicicletta. Tutti le persone che parteciperanno saranno consegnati gratuitamente dei gadget e adesivi ricordo; i partecipanti saranno ospitati nel sagrato della chiesa del Borgo Antico dove nell’occasione sarà possibile visitare la storica chiesa dedicata alla Sacra Famiglia. Nella stessa sede a cura della ditta Igm sarà fatta una breve dimostrazione su come si effettua in modo corretto la raccolta differenziata.

La manifestazione organizzata con il patrocinio dell’amministrazione e la collaborazione dell’associazione Kakiparis, del Gruppo Fratres, associazione Lamba Doria, dal Wwf, Marchesato di Cassibile, Gruppo Misericordia e dal supporto di associazioni locali.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*