Amministrazione Garozzo, Consigliere Trimarchi: «Ecco le cose fatte per Cassibile»

Il 2017 vedrà l'inizio dei lavori di riqualificazione del campo sportivo

Amministrazione Garozzo, Consigliere Trimarchi: «Ecco le cose fatte per Cassibile»

Amministrazione Garozzo, Consigliere Trimarchi: «Ecco le cose fatte per Cassibile» Da Antonino Trimarchi (Consigiere Comunal Siracusa) CASSIBILE – Come avrete avuto modo di notare, non scrivo quasi mai su Facebook. Preferisco dialogare e guardare negli occhi le persone mentre gli parlo. Sto scrivendo queste parole perché ho sentito l’esigenza di esprimere questa riflessione. Credo sia nella natura umana, non accontentarsi mai. Nonostante ciò che si vuole far credere, Cassibile non ha mai avuto un’attenzione così particolare dai siracusani così come ha fatto l’amministrazione Garozzo!!

Nonostante il periodo di crisi (con scarsissime risorse finanziarie) che attanaglia le famiglie ma anche le pubbliche amministrazioni, siamo riusciti, non solo a garantire l’ordinaria amministrazione ma anche ad impostare il futuro della nostra comunità. Nelle linee guida per la revisione del Piano Regolatore Generale, sono state previste per il nostro territorio, una zona da adibire a Villa Comunale, una zona da adibire al futuro Cimitero di Cassibile, il recupero di zone come Contrada Palazzo o Spinagallo, la modifica di tutte le zone a comparto non ancora attuate etc…Siamo riusciti tramite l’Anas riasfaltare Via Nazionale, e tra non molto ci consegneranno il progetto della circonvallazione. Inoltre, è stato realizzato il tensiostatico all’interno del campo sportivo e tra poco sarà affidato per l’utilizzo dei nostri ragazzi.

Il 2017 vedrà l’inizio dei lavori di riqualificazione del campo sportivo, (già finanziato per un importo di un milione di euro) tramite il recupero della tribuna, gli spogliatoi, la recinzione, le nuove torri farò ed il campo da gioco sarà erba sintetica. Infine, in questo bilancio comunale abbiamo previsto il servizio che a breve partirà, il tanto atteso Bus navetta che dalle grotte del monello, attraverserà Cassibile, Fontane Bianche, Ognina… fino a Siracusa, andata e ritorno, per l’intera giornata. Entro la stagione estiva sarà realizzato il senso unico di Via delle Muse e Via Orione a Fontane Bianche, ed i sensi unici di Via Del Fiume Cacipari, Via delle Vigne, delle Ginestre, delle Magnolie, Via San Lio, dello Anemone, delle Acacie e delle Azalee a Cassibile. Per concludere, stiamo cercando di intercettare dei fondi per il recupero delle nostre scuole (anche nuove) e delle strade di Contrada Palazzo.

So già che questo mio pensiero non sarà condiviso da molti, anzi avrà molte critiche ma volevo veramente concludere dicendo che i FATTI sono FATTI e le CHIACCHIERE sono CHIACCHIERE. Così è la vita, ne sono consapevole… Con largo anticipo, Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!

Print Friendly