Contrada Palazzo, le strade cadono a pezzi

Il Presidente Romano scrive al prefetto Armando Gradone

Contrada Palazzo, le strade cadono a pezzi

Contrada Palazzo. Zona abitata da numerose famiglie. Strade completamente distrutte e impraticabili, né a piedi, né con i mezzi. Una situazione invivibile che va avanti da anni, oltre 20 per l’esattezza.

“L’imminente visita del Presidente Della Repubblica Sergio Mattarella in programma per l’8 Aprile, rappresenta, senza ombra di dubbio, un segnale importante ed un’occasione eccezionale per la nostra Sicilia ed in particolare il nostro territorio provinciale”. Lo scrive in una nota, indirizzata al prefetto di Siracusa, il presidente della circoscrizione di Cassibile, Paolo Romano.

“Ciò detto – spiega Romano –, mi pare doveroso in questa simile circostanza, attenzionare la sua sensibilità sulle problematiche dei cittadini di Cassibile Fontane Bianche, notoriamente penalizzati da uno status amministrativo biasimevole, ed in particolare sulle numerose famiglie residenti in Contrada Palazzo di Cassibile che vivono prive delle più elementari e normali condizioni igienico sanitarie e di percorribilità. Tale incredibile ed insostenibile problematica – continua il presidente – pregiudica ed inibisce il vivere civile di questi concittadini condannati a subire queste iniquità più volte attenzionate all’amministrazione centrale. Confido pertanto – conclude – in un suo autorevole intervento affinché tale problematica venga risolta in modo tale che i residenti possano sentirsi con pari dignità e disporre del diritto costituzionalmente garantito di cittadini della Repubblica Italiana”.

Contrada Palazzo

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista