E’ cominciata a Cassibile la Sagra della Fragola

In programma un corso di cake design per bambini dove preparare dei buonissimi biscotti con le nostre fragole a cura di Melania Zanti

E' cominciata a Cassibile la Sagra della Fragola

sagra-fragola-cassibile-ultima-sera (4)Accesi i motori della Sagra della Fragola a Cassibile. Saranno tre giorni dedicati al meraviglioso frutto primaverile con tante attività collaterali, con la possibilità di assaggiare il frutto appena raccolto negli appositi stand allestiti nella piazza.

La Sagra della Fragola è organizzata dall’Associazione Pro Cassibile, ha il Patrocinio del Comune di Siracusa, della Circoscrizione di Cassibile-Fontane Bianche, dei produttori di Fragole “Salvi”. Inoltre vanta collaborazione dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone e P. Borsellino” di Cassibile, oltre al sostegno economico di sponsor privati.

In programma un corso di cake design per bambini dove preparare dei buonissimi biscotti con le nostre fragole a cura di Melania Zanti, poi sfilate, poesie e filastrocche dedicate alla fragola; spettacoli teatrali, musical e proiezioni a cura della scuola ma anche il concerto del gruppo musicale siciliano Qbeta e una serata dedicata al cabaret con i Danza con le Ombre. Oltre all’esibizione delle palestre di Cassibile, ci sarà il Concorso Canoro Trofeo Sagra della Fragola.

Anche quest’anno potrete seguire la Sagra della Fragola attraverso l’emittente radiofonico Radio Sicilia Avola presente con uno stand posizionato alla destra del palco con Tony Randazzo e i suoi ospiti, oltre a tanta musica potrete ascoltare i commenti degli eventi che si svolgeranno durante la manifestazione.

Alla sagra non mancherà la distribuzione gratuita di macedonia di fragola offerta dai produttori cassibilesi, la gara ciclistica, il torneo di Minivolley, il ritrovo dei centri anziani del comune di Siracusa e della provincia con musica e balli di gruppo e per per finire l’attesissima estrazione dei biglietti vincenti della Sagra. Il primo premio sarà una crociera per 2 persone da 8 giorni e 7 notti, il secondo un maxischermo da 32″ TV led S4 e il terzo un Lenovo a730. Le tre serate saranno presentate da Tony Iacino.

Il programma

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [320.39 KB]

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [346.66 KB]

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista