La cassibilese Grazia Miceli è assessore della giunta Garozzo

Grazia Miceli avrà la rubrica di Protezione civile, Decentramento, Servizi Demografici, Patrimonio-Contenzioso e Pari opportunità

La cassibilese Grazia Miceli è assessore della giunta Garozzo. Grazia Miceli, commercialista di Cassibile, e l’avvocato Giovanni Sallicano sono i due nuovi assessori della Giunta Garozzo. Subentrano alle dimissionarie Rosalba Scorpo e Teresa Gasbarro. Ettore Leotta, ex magistrato ed ex assessore regionale della giunta Crocetta, invece, svolgerà il compito di esperto a titolo gratuito per quanto riguarda la legalità e la trasparenza. Grazia Miceli avrà la rubrica di Protezione civile, Decentramento, Servizi Demografici, Patrimonio-Contenzioso e Pari opportunità, mentre Giovanni Sallicano sarà Assessore alle Politiche Sociali e abitative, Famiglia, Legalità e Trasparenza.

Grazia Miceli, laureata, non ha mai fatto politica, è una donna molto intelligente ed ha un curriculum ricco. A Cassibile è una persona molto conosciuta ed apprezzata anche per il carattere umile e per le doti umane non comuni. Grazia è una donna dalla grande professionalità in grado di entrare in sintonia con chiunque, a qualsiasi livello di cultura. Grazia Miceli è stata segnalata per l’impegno professionale che ricopre e scelta dalla società civile.

Gli altri assessori della Giunta Garozzo sono:

Dario Abela: Assessore Polizia municipale, Mobilità, Viabilità e Trasporti, Verde pubblico, Rapporti con il Consiglio comunale;

Pietro Coppa: Assessore Personale, Politiche Ambientali e Sanitarie, Servizio Idrico;

Francesco Italia: Assessore Centro Storico (Ortigia, Quartiere Umbertino, Borgata S. Lucia), Beni e politiche culturali, Turismo, Spettacolo, Unesco, Politiche sportive;

Gianluca Scrofani: Assessore Bilancio, Tributi, Attività Produttive, Agricoltura e Pesca, Aziende partecipate;

Valeria Troia : Assessore Politiche Scolastiche, Educative, Giovanili, Infanzia. Università, Decoro urbano, Informatizzazione e modernizzazione, Volontariato, Periferie.

L’Assessore Francesco Italia è confermato Vicesindaco con le rubriche: “Infrastrutture e Urbanistica, Pianificazione territoriale, Tutela del paesaggio, Sviluppo economico, Ufficio Europa, e Risorse mare” vengono mantenute “ad interim” dal Sindaco.

«Ho appreso della nomina della dottoressa Grazia Miceli ad esponente della giunta Garozzo. Lo ha scritto la vicepresidente di quartiere Patrizia Casella che a nome di tutto il gruppo PD del consiglio invia le più vive congratulazioni. Ci auguriamo – ha aggiunto Casella – una proficua collaborazione e un’attenzione maggiore con la presenza in giunta di una cittadina di Cassibile al territorio di Cassibile-Fontane Bianche».

«Esprimo soddisfazione e nutro molte speranze per la nomina ad Assessore della dottoressa Grazia Miceli, cittadina di Cassibile. AugurandoLe buon lavoro mi aspetto dal neo Assessore che metta mano immediatamente alle storture apportate al regolamento sul decentramento e soprattutto rilanci la questione Autonomia di Cassibile-Fontane Bianche che vedrebbe la rinascita di un territorio straordinariamente bello e ricco di potenzialità». Lo ha detto Paolo Romano il presidente della Circoscrizione di Cassibile.

Print Friendly