Nuovo cimitero Cassibile, consiglio Siracusa di sì

Il nuovo cimitero verrebbe costruito a costo zero per l'amministrazione poiché il costo sarebbe finanziato interamente dalla vendita dei loculi

Nuovo cimitero Cassibile, consiglio Siracusa di sì

“L’approvazione da parte dell’emendamento sul nuovo cimitero a Cassibile è legittima e alquanto pertinente. Lo ha scritto in una nota il presidente della circoscrizione Paolo Romano. Da anni – continua – la comunità di Cassibile Fontane Bianche aspetta questa opera molto sentita e voluta dai residenti, non solo ma un nuovo cimitero a Cassibile sarebbe di aiuto anche per le disastrate situazioni che incombono a Siracusa già al limite della capienza.

Il Consiglio Circoscrizionale, già con la delibera 16 del 06 marzo 2014  indico la zona dove far sorgere in nuovo cimitero e fu trasmessa all’ufficio urbanistica per l’inserimento nel nuovo PRG. Bene quindi ha fatto il Consiglio Comunale ad approvare questo atto di indirizzo e ringrazio i Consiglieri che l’hanno votato ed in particolare il Tonino Trimarchi  e Giuseppe Casella. Spero  – conclude – adesso che si passi ai fatti posto che il nuovo cimitero verrebbe costruito a costo zero per l’amministrazione poiché il costo sarebbe finanziato interamente dalla vendita dei loculi”.

Nuovo cimitero

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista