Sagra della Fragola di Cassibile, dal 20 al 22 aprile con primo premio spettacolare

Sagra della Fragola di Cassibile, dal 20 al 22 aprile con primo premio spettacolare

CASSIBILE – Ritorna a Cassibile il tanto atteso appuntamento annuale. E’ la Sagra della Fragola che quest’anno si svolgerà dal 20 al 22 aprile 2018. La location è sempre la Piazza Caduti del Conte Rosso.

Sempre ricco il programma organizzato dall’Associazione Pro Cassibile, presieduta dallo storico presidente Giovanni Sortino. La sagra ha il Patrocinio del Comune di Siracusa, della Circoscrizione di Cassibile-Fontane Bianche, dei produttori di Fragole “Salvi”. Quest’anno si aggiunge il prezioso contributo dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa. Inoltre, vanta la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone e P. Borsellino” di Cassibile, oltre al sostegno economico di sponsor privati.

Saranno tre giorni dedicati al meraviglioso frutto primaverile con tante attività collaterali, con la possibilità di assaggiare le fragole appena raccolte negli appositi stand allestiti nella piazza e come sempre una carrellata di dolci di ogni tipo preparati da produttori locali. Anche il salato farà la sua differenza. Torte, bigne, cannoli, mini pasticceria, macedonie, gelati, arancini e quest’anno pure la ricotta calda, offerta dall’azienda agricola Stracquadanio di Montelauro.

L’apertura degli stand “fragolosi” è prevista venerdì 20 aprile alle ore 17 con l’avvio, alle ore 17,30, degli spettacoli degli alunni del II istituto Comprensivo Statale Falcone e Borsellino di Cassibile. E’ ormai da anni consolidata la partecipazione delle palestre Tendance (Centro Studi Danza) di Laura Pollini e ASD Drangonfly di Anita Trimarchi.

Non mancherà il laboratorio di cake design per bambini dai 6 anni a cura di Melania Zanti e il laboratorio artistico per bambini a cura di Aurora Franzone. Alla sagra ci sarà anche il mini torneo C5, categoria piccoli amici e primi calci a cura delle società ASD Atletico Cassibile e Polisportiva Cassibile Fontane Bianche e la scuola di pattinaggio artistico con esibizioni e giochi curato dalla ASD Free Time.

Il momento più atteso è la distribuzione gratuita della macedonia di fragole offerta dai produttori Cassibilesi, prevista il 22 aprile alle ore 18. La novità di quest’anno è il concorso Miss Reginetta delle Fragole, abbinato al Concorso Nazionale Miss Blumare 2018.

C’è attesa per i due spettacoli serali delle 21. Sabato con i Jackson Friends official performer Rino Puleo e domenica lo spettacolo teatrale “Quannu u diavuli ci metti a cuda” di Alfia Leotta a cura della compagnia teatrale Liolà di Cassibile. In chiusura domenica 22 aprile alle ore 23 la lotteria della sagra della fragola con l’estrazione dei tre premi: la crociera per due persone, un televisore a schermo piatto da 42 pollici e una mountain bike. I biglietti sono in vendita a Cassibile al costo di 2,50 cadauno.

Inoltre durante i tre giorni sarà possibile visitare la Mostra in Cartapesta, in via della Caserma 7, a cura dell’Associazione Cartapesta Cassibile.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*