Settimana Santa a Cassibile, ecco tutto il programma, via Nazionale chiusa al traffico

Si svolgeranno domenica 9, venerdì 14 e domenica 16 aprile la Via Crucis Vivente, la Via Crucis con il Cristo morto e la “Paci Paci Pasquale”

Settimana Santa a Cassibile, ecco tutto il programma, via Nazionale chiusa al traffico

Settimana Santa a Cassibile, ecco tutto il programma, via Nazionale chiusa al traffico CASSIBILE – Il programma della Settimana Santa a Cassibile è molto variegato e ricco. Realizzato dalla parrocchia San Giuseppe di Cassibile, prevede momenti religiosi con la Santa Messa all’aperto in piazza delle Primule (domenica mattina 9 aprile 2017) e la Via Crucis Vivente con la relativa processione lungo via Nazionale per concludersi nel suggestivo scenario del borgo antico di Cassibile, sempre domenica 9 aprile dalle ore 17 fino alle ore 24. Venerdì sera 14 aprile è prevista la Via Crucis del cristo morto lungo le vie cittadine di Cassibile.

Mentre per domenica di Pasqua dopo la santa messa la terza edizione della Paci Paci dalle 12 alle 13 in via nazionale all’altezza della piazza della Parrocchia. Nell’occasione la via nazionale sarà chiusa al traffico e la circolazione sarà cosi regolamentata dall’ordinanza n. 249/17 del 06/04/2017

Giorno 09 aprile 2017:

Dalle ore 09:00 alle ore 16:00, il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta ambo i lati in via delle Ginestre, nel tratto interposto fra via della Madonna e via San Lio, compresa piazza delle Primule e stradine laterali (ex Piazzetta Padre Pio). Inoltre il divieto di transito momentaneo, al passaggio della processione in via San Lio, nel tratto interposto tra via Nazionale e via delle Ginestre.

Dalle ore 17:00 alle ore 18:00, il divieto di transito momentaneo, al passaggio della processione, nelle sotto indicate vie: – Via delle Orchidee, via Nazionale, piazza Don A. Saitta.

Dalle ore 20:00 alle ore 24:00, il divieto di transito momentaneo, al passaggio della processione, nelle sotto indicate vie: – Piazza Don A. Saitta, via Nazionale, via delle Margherite, via Nazionale fino alla Chiesa della Sacra Famiglia – Borgo Antico di Cassibile.

Giorno 14 aprile 2017:

Dalle ore 20:00 alle ore 24:00, il divieto di transito momentaneo, al passaggio della processione, nelle sotto indicate vie: – Piazza Don A. Saitta, via Nazionale, a sinistra per via della Pastorizia, a destra per via degli Ulivi, largo S. Tinè, a sinistra per via dei Tigli, a destra per via G. Palmieri, a destra per via A. Gatti, a sinistra per via F. Di Stefano, via G. Tinè, via Nazionale, a destra per via Fontane Bianche, a sinistra per via del Fiume Cacipari, piazza Don A. Saitta.

Giorno 16 aprile 2017:

Dalle ore 11:00 alle ore 13:00, fatta eccezione per i mezzi pesanti, di soccorso e servizio pubblico, il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta ambo i lati in Via Nazionale, nel tratto interposto tra via della Madonna e via Fontane Bianche e in via San Lio, nel tratto interposto tra via Fiume Cacipari e via Nazionale. I veicoli provenienti da via degli Ulivi, giunti all’intersezione con via Nazionale avranno l’obbligo di svoltare a destra con direzione Avola. I veicoli provenienti da Avola, che percorreranno via Nazionale, avranno l’obbligo di effettuare il seguente percorso: svolta

Fresie, giunti in Via degli Ulivi svolta a sinistra, alla quarta intersezione a destra svolta in Via delle Robinie, a sinistra in Via G. Palmieri, a destra in Via dei Castagni e nuovamente a sinistra in Via Filippo Neri Di Stefano, in fondo svolta a sinistra in Via degli Aceri, in fondo a destra ricollegamento con Via Nazionale.

Inoltre ai mezzi pesanti TIR e consigliabile imboccare l’autostrada Via Siracusa.

Print Friendly, PDF & Email