Siracusa, assessori, ecco il dettaglio delle competenze rubrica per rubrica

Foto dal profilo Facebook di Francesco Italia Sindaco

Siracusa, assessori, ecco il dettaglio delle competenze rubrica per rubrica. Di seguito il dettaglio delle competenze dei singoli assessori secondo le rubriche assegnate, così come riportate nella determina di nomina. Nella distribuzione degli incarichi, il sindaco, Francesco Italia, ha deciso di occuparsi direttamente e di non delegare la gestione del Personale (Risorse umane, Organizzazione e politiche del lavoro), del Volontariato, delle Politiche giovanili e dell’infanzia. Questo il quadro.

Il vicesindaco, Giovanni Randazzo, si occuperà di nominato di Comunicazione e relazioni con la Città; Politiche per l’innovazione, l’economia solidale e il dialogo interculturale; Politiche comunitarie; Polizia municipale; Mobilità e trasporti; Legalità, trasparenza e anticorruzione.

Sei le rubriche assegnate a Pierpaolo Coppa: Igiene urbana; Servizio idrico; Ambiente (Sostenibilità, tutela, salvaguardia ed educazione ambientale;  Inquinamento idrico, atmosferico, elettromagnetico, sonoro; Cura e tutela del verde pubblico e delle aree protette; Efficienza energetica; Bonifiche); Informatizzazione (Sviluppo e gestione dei sistemi informatici e telematici dell’Ente, Servizi informativi); Politiche scolastiche (Officina educativa e servizi educativi extrascolastici; Politiche per il sostegno e l’accompagnamento educativo e scolastico; Asili nido e scuole d’infanzia comunali e convenzionati; Funzioni di competenza comunale sulle scuole statali; Scuola di musica); Lavori pubblici (Espropri per pubblica utilità; Manutenzione straordinaria e ordinaria degli edifici di proprietà comunale e dei relativi impianti, del cimitero e delle strutture sportive; Edilizia scolastica; Legge sul terremoto 433/91; Interventi tecnici di edilizia residenziale sociale; Interventi contingibili e urgenti sugli edifici privati; Illuminazione pubblica).

Alessandra Furnari, è assessore Pari opportunità sociali (Servizi sociali; Servizi amministrativi; Politiche abitative; Promozione delle pari opportunità e della cultura di genere; Famiglia e diritti); Affari legali; Servizi cimiteriali.

Giusy Genovesi si occuperà di Urbanistica (Centro storico; Controllo del territorio; Servizi urbanistici); Decoro urbano; Protezione civile; Risorse mare (Infrastrutture del porto e delle risorse ad esso collegate).

Fabio Granata, ha ricevuto le deleghe per le Politiche per la valorizzazione del territorio, lo sviluppo culturale e l’incoming (Politiche culturali; Cultura; Turismo; Unesco, Università); Tutela animali e fauna urbana.

Nicola Lo Iacono, è assessore al Bilancio (Servizi finanziari); Tributi (Entrate; Fiscalità; Contenzioso tributario); Società ed enti partecipati; Patrimonio (Acquisizioni e cessioni; Locazioni attive e passive; Coordinamento dell’assetto logistico degli immobili comunali); Politiche sportive  (Promozione, programmazione, coordinamento delle attività sportive; Promozione del benessere e della pratica sportiva).

Fabio Moschella: Attività produttive; Mercati; Agricoltura e pesca; Servizi alla Città (Anagrafe; Elettorale; Stato civile; Statistica; Decentramento); Sanità (Igiene ambientale; Igiene pubblica; Rapporti con l’Asp; Farmacie).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*