A CASSIBILE UN CARNEVALE 2013 STREPITOSO

di Morena Zingales
(CSB.com3.0) CASSIBILE – Un Carnevale strepitoso quello di Cassibile quest’anno! Musica, colore, spettacolo, allegria, tendenza e, soprattutto, voglia di rinascita. Sono stati questi gli elementi base della festa più matta dell’anno. Realizzato dai più giovani con tanto amore per Cassibile, per i cassibilesi e per i cittadini tutti. E’ proprio quella voglia di rinascita che ha portato a fare tutto questo. Voglia di fare, di vivere, di risorgere… dopo anni di buio. Un Carnevale così, infatti, a Cassibile non si vedeva da anni. La crisi economica, il lavoro che manca, un paese che va a rotoli, poiché dimenticato dalle istituzioni. L’allegria dei cassibilesi, il sorriso nei loro volti, la gioia hanno permesso, in questi giorni carnevaleschi, di dimenticare i reali problemi del paese, quelli che ci opprimono da anni.

Il Carnevale 2013 di Cassibile è stato organizzato con cura nei minimi dettagli dai ragazzi di Cassibile Fashion Group e dall’Associazione Smile Art. Tutti i partecipanti per la realizzazione hanno lavorato più di un mese; molti hanno trascurato il loro lavoro e i vari impegni personali pur di portare a termine questo obiettivo. I cassibilesi sono capaci di tutto e la loro fantasia non ha limiti. E’ questo il vero Cassibile: il paesello che vive, che gioisce e che rinasce con i giovani, per i giovani e il loro futuro.

E così carri allegorici, rappresentanti i volti dei politici più famosi dei nostri giorni, il carro di “Questa Gabbia dei matti”, l’esibizione dei gruppi mascherati, tutti belli ed eleganti, fra questi le Geishe del Fuyu, i Cowboys, gli Zombye e tante altre maschere particolari e curiose.Ogni gruppo durante le sfilate si esibiva con balli e danze realizzate e studiate appositamente per l’evento. Il Carnevale di Cassibile è stato anche l’occasione per la sfilata delle baby-mascherine. Meravigliose anche le serate con i ragazzi “Cassibile Fashion Group” (Resident DJs & Vocalists) e quelle dei balli delle varie palestre di danza cassibilesi: La Libellula Asd Dragonfly, Tendance Centro Studi Danza e Wellnessdance.All’evento hanno partecipato anche i volontari del Gruppo Fratres di Cassibile che, indossando le loro gocce allegoriche, hanno richiamato l’attenzione dei presenti, mettendo in atto una campagna di sensibilizzazione sulla donazione del sangue.

Il Carnevale di Cassibile è stato un’occasione di svago e divertimento per tutti, un momento speciale per abbattere le differenze sociali e per cambiare Sé stessi, anche solo provando a vestire i panni di qualcun’altro. Un vero peccato per quei cassibilesi che non l’hanno visto o partecipato! Guarda le foto più belle del Carnevale 2013
Photo di Peppe Amato, Giancarlo Bello, Filippo Seminara, Redazione Cassibile.com

Print Friendly, PDF & Email