APPUNTAMENTI PER TUTTI I BAMBINI (E NON) CON L’ISOLA CHE C’E’

attivita_natale_isola(CSB.com3.0) CASSIBILE – “Queste sono le attività che noi, dell’ Associazione l’Isola che c’è, faremo per i più piccoli durante le vacanze natalizie. Sono le parole del Presidente dell’Associazione, Simone Parasiliti Rantone. Parte di questo programma – spiega il Presidente – è finanziato con i cinquemila euro previsti per le associazioni nelle attività natalizie e precisamente ci sono stati concessi solo 500 euro. Ci teniamo ad essere trasparenti, giusti e produttivi al massimo e pubblicheremo ogni singola spesa che sosterremo per queste attività. Ed è giusto – conclude – che i cittadini vigilino su come vengono spesi”.

Tutte le attività sono gratuite. Per info: Simone 3453340894

Di seguito il programma delle iniziative natalize dal 27 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013:

Giovedì 27 dicembre 2012

ore 15: Cimena Junior; proiezione del cartone “MADAGASCAR” nel Salone Parrocchiale a Cassibile. Un Nutella party e laboratori creativi per tutti (aperto a tutti i bambini 6-14 anni);

Domenica 30 dicembre 2012ore 11: Distribuzione di Palloncini e caramelle a tutti i bambini in Piazza della Parrocchia a Cassibile;

ore 18: Lancio di 100 Lanterne dei Desideri in Piazza del Conte Rosso. Sarà un modo per salutare l’anno trascorso e “esprimere” tanti nuovi desideri per l’anno che verrà. In caso di mal tempo o forte vento verrà rinviato a giorno sei.

Mercoledì 2 gennaio 2013ore 15: Cimena Junior, proiezione del cartone “L’ERA GLACIALE 4” nel Salone Parrocchiale a Cassibile con merenda e laboratori creativi (aperto a tutti i bambini 6-14 anni), con la collaborazione del Gruppo Fratres Cassibile!

Venerdì 4 gennaio 2013: Cimena Junior, proiezione del carten “KUNG FU PANDA” nel Salone Parrocchiale a Cassibile con merenda e laboratori creativi (aperto a tutti i bambini 6-14 anni), con la collaborazione del Gruppo Fratres Cassibile!

Domenica 6 gennaio 2013

ore 11: Distribuzione di Palloncini e caramelle a tutti i bambini in Piazza della Parrocchia a Cassibile;

ore 18: Lancio 100 Lanterne dei Desideri. Sarà un modo per salutare le vacanze natalizie e Ricominciare.

“L’Associazione L’Isola che c’è” rende note le spese delle attività svolte durante il periodo natalizio con il contributo previsto dal Comune di Siracusa, riservato alle Associazioni, per la Circoscrizione di Cassibile. Per le associazioni erano previste in totale 5.000 euro suddivisi tra di loro.

Per “l’Associazione L’Isola che c’è” sono stati previsti 500 euro (soldi non ancora ricevuti ma, come accordi, saranno consegnati all’associazione tra 90 giorni).

Ecco l’elenco dettagliato delle spese:

– Materiale per laboratorio: 83,98 euro

– Patatine, nutella, bevande, piattini, scottex: 41,67 euro

– Mega filone all’olio per il primo cinema junior: 7,55 euro

– Bocconcini all’olio + salumi 2° Giorno di Cinema: 26,68 euro

– 2 teglie di pizze Margherita 3° giorno di Cinema 20,00 euro

– 200 lanterne: 200,86 euroPalloncini e accessori e palloncini ad elio: 127,98 euro

Altre spese non documentabili: 50 euro circa

Totale: 558,72 euro

“L’Associazione L’isola che c’è” ringrazia tutti colori che hanno collaborato e dato una mano alla riuscita degli eventi, senza aver ricevuto assolutamente nulla in cambio.

Print Friendly, PDF & Email