SUCCESSO PER L’INIZIATIVA “LASCIA IL TUO MESSAGGIO” IN PIAZZA

Lascia il tuo messaggio (by Jennifer Donato).htm_20130430201808(CSB.com3.0) CASSIBILE – “Per alcuni il 21 Dicembre 2012 è la fine del mondo, per altri è l’inizio di una nuova Era, per noi è l’occasione per lasciare qualcosa al passato e imprimere nel futuro nuove speranze e buoni propositi”. Sono le parole di Jennifer Donato, Giancarlo Bello e Simone Parasiliti Rantone. I tre giovani cassibilesi, che con tanta carica e voglia di fare, hanno organizzato per il loro Cassibile una splendida giornata.

GUARDA LE FOTO

Domenica, 16 dicembre 2012, infatti, dalle ore 9.30 alle 13.30, in piazza Don Antonio Saitta a Cassibile, si è svolta l’iniziativa “Lascia il tuo messaggio”, un evento originale, allo stesso tempo curioso e coinvolgente che ha messo in risalto tutti i pensieri di coloro che vi hanno preso parte, sia bambini che aduti. Ogni partecipante ha lasciato scritto su dei post-it una serie di messaggi, questi ultimi sono stati attaccati, con delle puntine, in una bacheca messa a disposizione dagli organizzatori.

I messaggi contenevano qualcosa che si voleva lasciare alle spalle, un buon proposito dal 22 Dicembre in poi e altre cose curiose che toccavano tutti i campi della vita: religione, amore, affetto e politica. Molti dei messaggi erano firmati con nome e cognome, altri con le iniziali, altri in forma anonima.

L’iniziativa ha suscitato tanto interesse da parte di tutti e gli organizzatori si riservano la facoltà di rifarla. “Si è trattato di un modo nuovo ed originale per esprimere i propri pensieri, all’aria aperta, in mezzo alla gente, cosa che va pian piano a morire da quando tutti usano facebook per esprimere i loro sentimenti, emozioni e senzazioni. Invece di scrivere su un social network, abbandonate e chiudete il pc e venite in piazza a vivere la vita con noi”; sono le parole di Giancarlo Bello, uno dei tre organizzatori.

GUARDA LE FOTO DI JENNIFER DONATO

Print Friendly, PDF & Email