A Cassibile tutto pronto per “Difendiamo l’Allegria”

dall’Associazione L’Isola Che C’è
Anche quest’anno si terrà l’evento “Difendiamo L’Allegria” tre giornate all’insegna del divertimento, giochi, musica, colori e svariate attività per bambini ma anche per adulti.

La festa si terrà nei giorni 22, 23 e 24 Maggio in piazza dei Caduti del Conte Rosso a Cassibile.
Ci saranno molteplici sfide: Torneo di Just Dance, Baby’s Got Talent, Torneo Genitori – Figli, il primo Torneo di Calcio Balilla Umano.

Inoltre, per tutta la durata dell’evento, si terrà il Mercatino dove, con l’aiuto dei genitori, verranno venduti delle piantine aromatiche e lavoretti realizzati dai volontari e dai bambini dell’associazione ; la Mostra “AmbientArt” dove verranno messe in mostra strutture realizzate con materiali di riciclo, una piccola Mostra Fotografica a cura dei volontari e dei quadri di pittura realizzati dai bambini dell’associazione.
L’evento partirà il venerdì pomeriggio con l’apertura del Mercatino, la Mostra “AmbientArt” e a seguire il torneo di Calcio Balilla Umano . In serata si terrà il Torneo di Just Dance organizzato da alcuni bambini dell’associazione: Mariasara Parasiliti, Valentina Vasques, Giorgia Bianca e Arianna Morale; e per finire serata musicale e premiazione del Torneo svoltosi nel pomeriggio.

Il sabato pomeriggio dopo l’apertura del Mercatino e della Mostra, ci saranno una serie di laboratori sul riciclo, sulla musica, danza e colori e in serata si terrà Baby’s Got Talent in cui i bambini si esibiranno in vari talenti. Fine serata musicale e premiazione del Torneo Baby’s Got Talent.

La domenica mattina dopo l’apertura si terranno i giochi di strada, dove tutti grandi e piccini possono partecipare in giochi tradizionali da strada. Nel pomeriggio la finale del calcio balilla umano a cui seguirà un aperitivo a colori offerto a tutti dall’associazione e in serata il torneo genitori-figli dove i genitori con i propri figli sfideranno altre coppie in vari giochi. Fine serata musicale, e premiazione del torneo genitori figli e calcio balilla umano.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista