Angelo nel cielo di Cassibile che guarda e…

Angelo nel cielo di Cassibile che guarda e...

di Morena Zingales
Che le nuvole assumano strane forme questo si sapeva già. E’, infatti, abitudine dei bambini giocarci e dare la forma di un cuore, di un animale, di un gatto, di un cane o altre più strane. La figura, anzi le figure, che abbiamo visto stamani (12 agosto 2015) nel cielo di Cassibile avevano delle sembianze che meritano di essere raccontate. Chi è passato sulla statale 115 Cassibile-Siracusa poco dopo le 7,30 l’avrà potuto notare. E’ durato pochi istanti. Le immagini ci raccontato di un Angelo voltato che guarda la Sicilia. Le figure in questione, appunto, sono due, l’Angelo e la Sicilia.

Le figure: Un Angelo all’impiedi e di spalle, quasi di fianco rispetto a chi scatta la foto, mostra il capo chino come se stesse leggendo un libro. Se si guarda con attenzione la foto, la figura dove lo stesso è poggiato assume la forma di un triangolo, la Sicilia.

L’Angelo in posizione verticale poggiato sulla punta sud della Sicilia (Capo Passero per intenderci) con la testa piegata, oltre che a leggere un libro, è come se stesse guardando in basso verso la Sicilia, con l’esattezza la costa siracusana. Nel resto della figura triangolare si nota la punta nord della Sicilia (Messina), ma non si riesce a vedere l’altro capo (Nord-Ovest) quello di Palermo che risulta coperto da altre nuvole.

Le immagini sono comparse lungo il rettilineo dall’uscita di Cassibile fino a metà statale (al ponte). Giunti con l’auto all’altezza del passaggio al livello non c’era più nulla.

Chissà quante persone passando con l’auto (da Cassibile verso Siracusa) sulla statale stamani l’hanno notato, magari senza farci molto caso perché presi dalla guida. A chi non ha fatto in tempo a vedere, ripetiamo è durato pochi minuti, regaliamo queste immagini con la nostra interpretazione.

[junkie-tabs] [junkie-tab title=”Presagio?”] Un presagio, una semplice fantasia o più semplicemente uno straordinario evento atmosferico? E’ più probabile che sia la terza opzione. A voi le immagini e fate le vostre considerazioni! [/junkie-tab] [/junkie-tabs]

 

Ricordi. Una nuvola a forma di Angelo è stata notata in cielo nel giorno dell’elezione del Papa…ecco il link di Repubblica

 

Informazioni su Morena Zingales 2371 Articoli
Giornalista pubblicista