Asilo nido di Cassibile, servizio potenziato a 38 bambini

Bambini, quale sarà la sorte dell'asilo nido di Cassibile?
Asilo nido di Cassibile

Asilo nido di Cassibile, servizio potenziato a 38 bambini
Alla luce dell’incontro avvenuto con il sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, alla quale hanno partecipato i consiglieri comunali Giuseppe Casella, Antonino Trimarchi e quelli di quartiere, Giuseppe Galati, Patrizia Casella, Daniele Tiralongo e il segretario del PD di Cassibile, Orazio Musumeci è stato stabilito che all’asilo nido di Cassibile il numero dei posti disponibili salirà, dal fatidico 22 previsto inizialmente dal regolamento di attribuzione dei posti, a ben 38 ospiti.

Quindi i bambini dell’asilo che usufruiranno dei vaucher saranno 38 contro quei 22 previsti inizialmente. Lo hanno comunicato alla nostra redazione i consiglieri e l’ufficialità sarà data domani, 22 settembre 2015, con la delibera.

Per raggiungere il numero massimo che la struttura può ospitare, cioè 42 bambini, si utilizzerà un sevizio a totale carico dei genitori (purtroppo per 4 bambini sarà così). Si ritengono soddisfatti i consiglieri e dicono «anche se il numero rimane sempre inferiore a quello previsto di 42, non pensiamo che siano proprio 4 posti a fare la differenza. L’asilo nido – hanno poi concluso – è pronto per aprire».

 

Asilo nido di Cassibile

Informazioni su Morena Zingales 2371 Articoli
Giornalista pubblicista