Cassibile, in arrivo la Festa di San Giuseppe

CASSIBILE – L’Associazione San Giuseppe in Cassibile ha stilato il programma della festa del Santo Patrono. Non è ancora definitivo ma il di più è stato fatto, dicono gli organizzatori. Il tutto comincerà tre giorni prima come sempre.

Il programma religioso prevede, in chiesa dal 16 al 18 marzo a partire dalle ore 17, il Triduo: Coroncina di San Giuseppe, Santo Rosario e Santa Messa.

Il 19 marzo alle ore 8 scampanio solenne e sparo di mortaretti. Alle 18.30 Santa Messa Solenne in onore di san Giuseppe.

Per quanto riguarda i festeggiamenti esterni: mercoledì 19 alle ore 20 in piazza Don Antonio Saitta la legumata offerta dall’Associazione San Giuseppe.

Sabato e domenica sera degli spettacoli musicali in piazza e la mattina del 23 la processione per le vie di Cassibile comincerà alle ore 9.

La statua di San Giuseppe farà una sosta in via delle Camelie dove sarà celebrata la Santa Messa e a seguire, a cura degli abitanti del quartiere, verrà allestito un pranzo sociale.

La processione alle ore 16 riprenderà percorrendo altre vie e si concluderà in piazza Don Antonio Saitta per la celebrazione della Santa Messa.

La serata terminerà con la vendita all’asta dei doni di San Giuseppe, lo spettacolo di Cabaret “I falsi d’Autore Show” e lo sparo dei fuochi d’artificio presso il giardino parrocchiale.

Alcune foto degli anni precedenti