Cassibile celebra la Giornata del Ricordo

Attività dedicate alla giornata del ricordo, 10 febbraio 2015, sono state organizzate a Cassibile. Le foibe: rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dall’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopo guerra. E’ questo lo scopo di questa giornata.

L’evento è organizzato con collaborazione con II° Istituto Comprensivo “G. Falcone e P. Borsellino”, la Parrocchia San Giuseppe e l’Associazione Lamba Doria. Parteciperanno il dirigente scolastico, Giovanni Incatasciato, il Presidente della Circoscrizione, Paolo Romano, e altre autorità.

Programma:
Domenica 08 Febbraio 2015 ore 11: Santa messa in onore delle vittime celebrata da Don Salvatore Arnone officiata presso Parrocchia San Giuseppe Cassibile;
Martedì 10 Febbraio 2015 ore 10: Aula Magna Plesso Scolastico Giovanni XXIII Via Della Madonna, la Conferenza su “Le Foibe In Ricordo dei Martiri e gli Esuli Italiani del Friuli, Istria e Dalmazia Per Non Dimenticare” e proiezione di immagini della tragedia a cui parteciperà lo storico Leonardo Salvaggio.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista