Cassibile, Chiesa San Giuseppe, una bella Novena alternativa

CASSIBILE – Divertente la scenetta di questa sera, 20 dicembre 2013, nella Parrocchia San Giuseppe. Sei personaggi hanno interpretato in dialetto siciliano e, quindi, in modo originale la Natività di nostro Signore. Una Novena alternativa è il nome che hanno voluto dare gli organizzatori.

La scena si svolge in una umile casa dei tempi nostri, una donna somigliante alla Madonna è seduta riflettendo sulle vicissitudini della vita quotidiana, quando ad un tratto si vede spuntare prima l’Angelo Gabriele, poi il Cherubino, a seguire Pilato, e poi ancora Erode, fino ad arrivare al Re Magio e alla telefonata in diretta di Nostro Signore.

Un modo simpatico ed originale e, soprattutto, moderno, per interpretare la Natività. Una piccola commedia fai da te che ha visto sull’altare della chiesa, trasformato per qualche ora in palcoscenico, Nunzio D’Orio nel ruolo di Maria, l’Angelo Gabriele interpretato da Francesca La Runa, il Cherubino ed Erode interpretato da Ivan Pizzileo, Don Salvatore Arnone nelle vesti di Pilato e, infine, Carmelo Ficara nel ruolo di un Re Magio. Dietro le quinte Annalisa Amico, Salvatore Carone e Anna Tinè.

Questo evento, insieme a tutti gli altri, rientra nel cartellone natalizio Cassibile 2013.

[slideshow_deploy id=’31436′]