Cassibile, il concerto musicale a Fontane Bianche [foto e video]

di Morena ZingalesGiancarlo Bello
CASSIBILE – Serata meravigliosa. Un concerto di Musica veramente ricco di Suoni ed Emozioni. Finalmente Fontane Bianche vive il suo Primo Natale. Finalmente Fontane Bianche Vive grazie anche a questi piccoli, futuri maestri di musica….e di vita!

Sono stati circa quaranta i ragazzi che hanno suonato al Concerto di musica “Suoni ed Emozioni”. L’evento, organizzato ed autofinanziato dall’Associazione Comunità Civica Cassibile-Fontane Bianche con il patrocinio della Circoscrizione di Cassibile, si è tenuto sabato 28 dicembre 2013, alle ore 20, presso l’Hotel Fontane. Bianche.

Hanno suonato gli allievi della scuola di musica di Siracusa Mauro Giuliani e l’orchestra di fiati dell’Associazione Tommaso Gargallo di Priolo. Chitarre, trombe, violini, percussioni, flauti, e clarinetti hanno allietato la serata suonando pezzi di musica leggera arrangiata per orchestra e colonne sonore di film.

“Impressione molto positiva, il concerto è stato gradito da tutti ed abbiamo riscontrato la partecipazione di molti residenti di Cassibile, Fontane Bianche e le vicine zone balneari”. Ha detto il Presidente Raffaele Cacici.

“Questo per noi è stato un inizio, è la prima volta che si organizza un Natale a Fontane Bianche con il patrocinio della Circoscrizione e ringrazio per la partecipazione il presidente Paolo Romano. Sono felice per il risultato ottenuto e, insieme al direttivo dell’associazione, ci impegneremo per organizzare altri eventi, abbiamo già tante idee da attuare per la prossima estate”.

“Io non sono bravo a parlare in pubblico – conclude Cacici – e mi scuso se non ho ricordato di ringraziare uno ad uno tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione. Mi auguro che il mio entusiasmo sia contagioso e condiviso. Perché le cose cambino c’è bisogno del lavoro di tutti, affidarsi al tempo ed aspettare fa solo peggiorare. Le cose e le idee vanno coltivate poi si passa al lavoro per realizzarle”.

[slideshow_deploy id=’31725′]

 

[slideshow_deploy id=’31724′]