Cassibile, il giroscuola ci sarà, la manutenzione scuole al momento no!

Scuole Cassibile, i genitori vogliono essere rassicurati

Comincia la scuola, studenti e genitori iniziano a porsi le prime domande: “Il giroscuola da Cassibile a Siracusa per i ragazzi ci sarà, oppure no, e se sì da quando?

A queste domande ha risposto il consigliere di quartiere Giuseppe Galati confermando che il “Giroscuola da Cassibile a Siracusa ci sarà regolarmente e partirà già dal primo giorno di inizio della scuola, il 14 settembre 2015. Questo servizio però sarà garantito dall’Azienda Siciliana Trasporti (AST) fino a dicembre 2015, dopo – ha detto Galati “si dovrà capire se vogliono continuare o no ed eventualmente trovare una soluzione alternativa”.

Sempre per quanto riguarda i trasporti, e questo per le zone limitrofe di Cassibile, anche qui sarà presente lo scuolabus. Il contratto è stato prorogato all’Euro Tour Viaggi di Siracusa che partirà regolarmente il primo giorno e sarà garantito per tutto l’anno scolastico.

“Gli abbonamenti – riferisce il consigliere – saranno distribuiti a partire dal mese di ottobre e stiamo valutando – ha aggiunto – di fare in modo che questi siano consegnati a tutti gli studenti senza alcuna distinzione di età e classe”.

“La manutenzione delle scuole – ha detto Galati – è un discorso molto più complicato. Questa non è ancora partita perché gli interventi da fare sono legati all’approvazione del bilancio, poiché i consiglieri hanno decurtato il loro gettone di presenza alla manutenzione delle stesse. Dunque, fino a quando non sarà approvato il bilancio – da quanto appreso – i lavori di manutenzione non potranno cominciare”.

Cassibile

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista