Tutto pronto a Cassibile per la giornata di prevenzione oncologica

Cassibile.com

La giornata di prevenzione oncologica a Cassibile si svolgerà nella mattinata di domenica, 15 marzo 2015, e sarà aperta a tutti, sia uomini e donne. L’evento è organizzato dall’Azienda Sanitaria Provinciale 8, con la collaborazione del Comune di Siracusa e per iniziativa del consigliere Giuseppe Galati.

“La prevenzione è vita!” “Questo è lo slogan della giornata che come scopo ha quello di promuovere il programma di screening per la prevenzione dei tumori del colon retto, della mammella e del collo dell’utero.

Una conferenza, che si svolgerà all’interno del salone parrocchiale, anticiperà l’evento. Saranno presenti il direttore generale dell’Asp di Siracusa, il dottor Salvatore Brugaletta, il direttore sanitario dell’Asp di Siracusa, il dottor Anselmo Madeddu, la dottoressa Sabina Malignaggi, responsabile Centro Gestionale screening Asp Siracusa, il dottor Alfonso Nicita, responsabile U.O. Educazione alla Salute Asp Siracusa e la dottoressa Katjusa Messina, Medico Ginecologo Centro Gestionale screening Asp Siracusa

Tutte le persone che aderiranno a questa manifestazione per poter effettuare i controlli dovranno lasciare i propri recapiti, nome cognome, telefono ed età. Successivamente saranno ricontattati dall’Asp 8 e, in base alla loro età, sarà consigliato quali sono le visite o gli esami clinici da effettuare. Il tutto è gratuito.

Nella stessa giornata all’esterno della piazza, per rendere piacevole il momento, saranno installati dei giochini a disposizione di tutti i bambini, che potranno utilizzare gratuitamente mentre i loro genitori sono impegnati alla manifestazione. All’evento parteciperà anche l’Associazione dei bambini, l’Isola che c’è. Inoltre, la panineria di Giuseppe Spada per l’occasione effettuerà dei prezzi agevolati a chi vorrà acquistare bevande, patatine, panini.

https://www.cassibile.com/wp-content/uploads/2015/02/screening-oncologico.pdf

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista