Cassibile, tombolone per bambini, tanti i premi per tutti

CASSIBILE – Duecento euro di premi di ogni tipo, dai meno costosi per l’ambo a quelli più cari per cinquina e tombola. Soldi spesi tutti da l’Isola Che C’è, l’associazione che ha curato l’organizzazione del tombolone. Tutti i bimbi potevano partecipare gratis. A ognuno di loro veniva consegnato: una cartellina gialla con i numeri e un pennarello per segnarli.

I più piccoli dovevano essere accompagnati da un adulto che potesse aiutarli durante l’estrazione dei numeri. Premi per tutti, tanti ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola, non una sola volta, ma tante, fino all’esaurimento dei premi.

Ogni bambino, erano poco più di cinquanta, ha avuto un premio piccolo o grande che sia, a secondo della vincita. Ogni piccolo è tornato a casa con qualcosa in mano e con il sorriso sulle labbra.

Tutti hanno vinto qualcosa: matite, caramelle, cioccolattini, penne colorate, giochini vari, puzzle, diari segreti, sveglie con personaggi dei cartoni animati. Questo era solo una parte dei premi acquistati da l’Isola Che C’è, per far passare ai bambini un sereno e lieto pomeriggio, a pochi giorni dal Natale.

A dirigere il tutto, Simone Parasiliti Rantone, Michela Vasques, Sebiana Trimarchi, Gianluca Scirpo e Giusy Giurdanella. Loro sono i volontari dell’associazione, aiutati dai bambini più grandi. Il tombolone si è svolto nel salone parrocchiale, messo a disposizione da Don Salvatore Arnone, nel primo pomeriggio di oggi, 21 dicembre 2013, dalle 15,30 per circa due ore.

[slideshow_deploy id=’31484′]