Cassibile, zone periferiche, scuolabus attivo dal 5 febbraio

CASSIBILE – Il servizio di trasporto scolastico per i bambini residenti nella periferia di Cassibile, zona non servita dai mezzi AST, partirà da mercoledì 5 febbraio 2014. Lo ha comunicato l’Assessore alle Politiche scolastiche, Alessio Lo Giudice, tramite il consigliere di quartiere Giuseppe Galati.

La ditta che si è aggiudicata l’appalto fornirà ai piccoli due scuolabus che faranno tutta la tratta sia all’andata, sia al ritorno. Il servizio, per qualche problema burocratico, ha ritardato l’avvio di un paio di giorni.

“Una circolare è stata fatta girare nelle scuole e avvisava tutti coloro che ne avevano fatto richiesta in circoscrizione”. Lo ha detto il consigliere Galati. “L’inizio è sempre difficile – spiega il consigliere – è probabile che nei primi giorni si possano verificare delle mancanze o dei ritardi e, per questo, tutte la famiglie avranno a disposizione i numeri di telefono della ditta appaltatrice così, in caso di difficoltà, saranno i genitori stessi a contattare l’autista o l’azienda. Infine Galati chiede alle famiglie, qualora si verificassero disagi, di avere ancora pazienza e comprensione.“Sarò vigile anche su questo problema”– ha concluso.