Fontane Bianche, Beach library, si raccolgono libri

FONTANE BIANCHE – Raccogliere libri per realizzare una libreria da spiaggia è anche questo l’obiettivo di tutte le associazioni delle contrade marine.
“Stiamo cercando di creare una Beach Library, una biblioteca da spiaggia, aperta a tutti” – dicono gli organizzatori. A mare, durante la stagione estiva, sarà possibile prendere in prestito libri per poterli leggere in spiaggia e praticare il Bookcrossing. I libri saranno a disposizione per consultazione e scambio presso strutture ricettive di Fontane Bianche, scrivono in un post su facebook. Confidiamo nella collaborazione di tutti per donare libri già letti, copie doppie o semplicemente per ‘liberare’ libri attraverso lo scambio e condividerli. Sono graditi libri di tutti i generi e in tutte le lingue”.

Il Bulla Regia Hotel di Fontane Bianche ha lanciato l’idea per questa bella iniziativa che è stata subito sposata dalle associazioni del Coordinamento Contrade Marine – Siracusa, dall’Associazione Terrauzza – Fanusa – Milocca, Associazione Plemmyrion, il Comitato Pro-Arenella, l’Associazione Comunità Civica Cassibile Fontane Bianche. Su facebook è possibile trovare informazioni su come aderire, partecipare e collaborare, donando i libri.

Basta cliccare in una di queste pagine, chiedere l’iscrizione/amicizia e interagire con il gruppo e gli organizzatori:
https://www.facebook.com/groups/AssociazioneCassibileFontaneBianche/
https://www.facebook.com/contrademarinesiracusa

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista