Ice Bucket! Quanta acqua si sta sprecando in tutto il mondo?

di Marcello Migliosi (Vicedirettore)
Ice Bucket: Ritengo questa campagna inqualificabile. Sprecare acqua, come si sta facendo in tutto il mondo in questi ultimi tempi, è semplicemente vergognoso.

Vorrei ricordare che ci sono intere zone del nostro pianeta dove l’acqua è un bene raro. Per altro non credo proprio che, né la sclerosi laterale amiotrofica, né le problematiche sociosanitarie ad essa correlate, si risolvano con iniziative del genere.

Sensibilizzare non vuol dire sprecare. I tanti vip che oltre a farsi la doccia gelata avranno certo messo soldi (me lo auguro) lo avrebbero potuto fare anche senza tirarsi addosso un catino di acqua gelata.

Ora la gara non è quella della solidarietà (e quindi di raccogliere fondi) ma di farsi “nominare” da qualcuno importante per dar seguito a questa catena di spreco di uno dei beni più preziosi che abbiamo sul nostro pianeta.

I video di Ice Bucket si rincorrono, con vip e pip (poco important persons) che si tirano addosso secchiate nominando a loro volta tre nomi…scusate ma non si può fare solidarietà in modo meno cretino?

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista