Inaugurato il Bookcrossing Balneare con un esilarante reading

Siracusa – Domenica 6 luglio alle h 19, presso il Mizzika Sicilian Cafè a Ognina, si è tenuta l’inaugurazione del Bookcrossing Balneare. L’occasione è coincisa con l’incontro con il primo degli autori in programma per gli eventi collaterali all’iniziativa, l’autore è Angelo Orlando Meloni che ha tenuto un brillante ed esilarante reading tra due suoi libri Cosa vuoi fare da grande e Io non ci volevo venire qui.

Numeroso ed entusiasta il pubblico presente, che ha apprezzato il lancio dell’iniziativa di libera e diffusa lettura lungo la zona balneare, ideata, organizzata e promossa dal Coordinamento delle Contrade Marine in sinergia con Legambiente Siracusa. Ad apertura dell’incontro le referenti del Bookcrossing Balneare, Simona Russo e Giusy Mangano, hanno presentato il progetto, ringraziato i volontari che hanno collaborato all’iniziativa e i tanti generosi privati che hanno donato i libri, che sono stati sistemati e suddivisi nelle quattro postazioni. Circa mille i libri raccolti e tanto lavoro dietro un progetto che finalmente ha preso forma senza alcun aiuto se non quello di semplici volontari che amano la lettura, la condivisione e la socialità.

Il calendario con gli eventi collaterali si presenta ricco e spalmato per tutto il periodo estivo. Il prossimo incontro è previsto nella località balneare Fanusa, domenica 27 luglio.

Info: coordinamentocontrademarinesr@outlook.it / legambientesr@gmail.com

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista