Sagra della Fragola, edizione 2015 [tutto il programma]

Ritorna la Sagra della Fragola a Cassibile, dal 24 al 26 aprile 2015. L’appuntamento è in piazza Marchesi dove sono stati allestiti stand espositivi e dove si terranno laboratori di pasticceria, degustazioni, momenti di intrattenimento musicale, sportivo e ludico. “La sagra della fragola, che finalmente sta vivendo una sua continuità di svolgimento, è un momento di coinvolgimento di un intero territorio che si promuove attraverso il suo prodotto simbolo”. Lo dichiara l’assessore alle Attività produttive, Teresa Gasbarro.
La manifestazione patrocinata dall’Amministrazione Comunale, riprende la storica edizione iniziata negli anni 80 da un gruppo di imprenditori agricoli cassibilesi.

Lo scopo – ha detto Paolo Romano, presidente della circoscrizione di Cassibile – è quello di valorizzare un prodotto ‘Le Fragole di Cassibile’ dalle caratteristiche organolettiche particolari ed uniche, e di aiutare nel contempo il settore commercio e ricettivo del territorio dando una spinta allo sviluppo ed alla crescita”.

Anche quest’anno il concorso canoro “Trofeo Sagra della Fragola”, l’esibizione delle palestre, la distribuzione gratuita di macedonia di fragole. Per rendere tutto più allegro, le serate saranno animate dal duo comico più divertente della Sicilia “Toti e Totino”.
Ci sarà il gruppo avolese Sicilia’s Got Talent, i Falsi d’Autore e musica fino alle 24 con Dj Set. Le serate saranno presentate da Tony Iacino. Non mancherà la diretta in streaming e radiofonica effettuata da Radio Ram 97.500 Mhz.
Ovviamente stand ricchi di fragole e prodotti artigianali realizzate con le stesse e molto altro ancora così come l’estrazione di ricchi premi. Tre biglietti saranno estratti e i fortunati vincitori potranno andare in crociera per due persone (8 giorni/7 notti), oppure vincere uno schermo Samsung 32″ Tv Led S4 o ancora un Smartphone Galaxy trend Plus. Il costo cadauno è di 2,50 euro.
Tutto questo è solo alla “Sagra” della Fragola.

Durante le tre giornate e a seguito ordinanze emesse dal XII° settore la viabilità subirà delle modifiche: Piazza Marchese, Via delle Viole e Vie limitrofe saranno interdette al traffico; inoltre il tratto di Via Nazionale compreso tra Via Re Martino D’Aragona e Via della Madonna sarà chiuso al traffico ed aperto ai pedoni dalle ore 20,30 alle ore 12 di Sabato 25 e Domenica 26.

Il programma completo lo trovate sulla locandina in basso insieme ad altre informazioni utili.

venerdì 24 aprile
Ore 19:00 Apertura stands; ore 19:30 Concorso canoro “Trofeo Sagra della Fragola”; ore21:00 Esibizione delle palestre “Dimensione Fitness” e Dragon Fly; Musica fino alle 24:00 con Dj Set.

sabato 25 aprile
Ore 10:00 Apertura stands; ore 11:00 Baby laboratori di pasticceria a cura di Stefy Cake Design con Candy Sweet Caravan; ore 18:30 Distribuzione gratuita di macedonia di fragole fino ad esaurimento scorte,offerta dai produttori cassibilesi; ore 19:00 Sicilia’s Got Talent a cura del Gruppo avolese; ore 21:30 Spettacolo di Cabaret con TOTI e TOTINO; musica fino alle 24:00 con Dj Set.

domenica 26 aprile
Ore 10:00 Apertura stands; ore 11:00 Baby laboratori di pasticceria a cura di Stefy Cake Design con Candy Sweet Caravan; ore 15:00 Caccia al tesoro organizzata dall’Ass. Smile Art e i ragazzi del sorriso; ore 16:00 Ritrovo dei bikers; ore 18:00 Distribuzione gratuita di macedonia di fragole fino ad esaurimento scorte, offerta dai produttori cassibilesi; ore 18:30 Ritrovo dei centri anziani del Comune di Siracusa e della provincia con musica e balli di gruppo. Per info Gisabella Maria Presidente Centro Anziani Cassibile tel. 3471387349;ore 20:00 Finalissima Concorso canoro “Trofeo Sagra della Fragola”;ore 21:00 serata di Musica e Cabaret con i FALSI D’AUTORE.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [2.51 MB]

Informazioni su Morena Zingales 2371 Articoli
Giornalista pubblicista