Siracusa: Prefetto, Ballottaggi, aumentare sicurezza pubblica

carabinieri-gazzella-posto-di-blocco-3(cassibile.com) SIRACUSA – Nel pomeriggio di ieri il Prefetto di Siracusa, Armando Gradone, ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nel corso dell’incontro è stata preliminarmente effettuata una valutazione generale dell’andamento della sicurezza pubblica nella provincia, con riferimento al periodo 1 gennaio – 31 maggio 2013.
Il Comitato, inoltre, dopo un attento esame dei dispositivi di vigilanza programmati in vista del prossimo turno di ballottaggio a Siracusa e Rosolini, ha posto l’attenzione sui recenti episodi delittuosi che hanno interessato i Comuni di Francofonte e Lentini.

Con particolare riferimento a quest’ultimo Comune, dalla valutazione svolta è emersa l’opportunità di procedere, nei limiti delle risorse disponibili, ad una progressiva intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio e conseguente accurato monitoraggio.

Quanto alla situazione della sicurezza pubblica nel Comune di Francofonte, il Comitato vi dedicherà ulteriori, specifici approfondimenti nel corso di prossime riunioni anche con la partecipazione del Sindaco.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista