Siracusa, si dimette la Giunta comunale

Comune di Siracusa

SIRACUSA – La Giunta comunale nella riunione odierna, ad un anno dal proprio insediamento, ha rimesso nelle mani del Sindaco il proprio mandato “al fine di consentirgli di affrontare con serenità e senza condizionamenti una nuova fase politica e amministrativa nel superiore interesse della città. Ciò nella consapevolezza che il lavoro svolto possa costituire una buona base di partenza per la realizzazione del programma elettorale che impegnano il sindaco e la maggioranza”.

La Giunta ha, inoltre, rinnovato “sentimenti di stima e fiducia nel primo cittadino ribadendo il proprio sostegno all’azione di governo, indipendentemente dai ruoli che il Sindaco vorrà assegnare a ciascuno dei suoi componenti”.

Toni pacati durante la riunione odierna. Gli unici a non aver firmato quelle che poi di fatto sono delle vere e proprie dimissioni in bianco sono stati gli assessori Fabio Moschella e Alessio Lo Giudice. Pur non avendo nulla in contrario con la scelta dei colleghi, preferiscono passare prima da un confronto con il partito e gli elettori.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista