Trasporto studenti, abbonamenti dal 6 ottobre, prezzi agevolati dal terzo anno in poi

“Gli abbonamenti per gli studenti che si recano a Siracusa partiranno dal 6 ottobre 2014”. Lo comunica alla nostra redazione il consigliere di quartiere, Giuseppe Galati.

“Purtroppo non siamo riusciti a farlo partire da settembre”. I giroscuola dell’AST (Azienda Siciliana Trasporti) sono disponibili già da lunedì scorso, 15 settembre 2014, ma a bordo degli stessi ci sarà un controllore che chiederà il biglietto, quindi gli studenti dovranno pagare. Poi, dal 6 ottobre arriveranno gli abbonamenti per gli studenti del primo e secondo anno di scuola media secondaria.

“Una novità è emersa in consiglio – spiega Galati – mentre l’anno scorso avevano l’abbonamento gratuito solo gli studenti del primo e del secondo anno, e quelli dal terzo  in poi dovevano pagare il prezzo pieno, da quest’anno i ragazzi dai 16 anni in su avranno la possibilità di sottoscrivere un abbonamento direttamente con l’AST a un prezzo agevolato”.

“I genitori interessati – conclude Galati – possono fare l’abbonamento, a un costo più basso, direttamente con l’azienda. Questa formula, ovviamente, sarà definita a breve poiché occorre vedere quante famiglie sono disposte ad aderire”.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista