Cassibile: Musumeci (PD): “Ritorniamo a discutere dei problemi della circoscrizione”

Orazio_Musumeci(cassibile.com) CASSIBILE – “Passata la sbornia elettorale che ci ha visto impegnati in questi mesi per svoltare pagina nella Amministrazione Siracusana, ritorniamo a discutere, per risolvere, gli annosi problemi di Cassibile Fontane Bianche. Ma questa volta non possiamo nasconderci dietro il ruolo di opposizione, non lo siamo più né a Cassibile Fontane Bianche, né all’Amministrazione Comunale. Lo scrive in una nota Orazio Musumeci, Segretario Circolo P.D. Cassibile.

Siamo, infatti – spiega Musumeci maggioranza al Consiglio Circoscrizionale (anche se diventerebbe lungo e fuorviante esplicitare come mai il Presidente è di Centrodestra) e lo siamo a maggior ragione all’Amministrazione Comunale. Niente alibi dunque per un centrosinistra che dopo oltre quindici anni ritorna a riprendere le redini della Città. Il fatto che la prendiamo in mano nel momento difficile come quello che stiamo vivendo a livello Europeo, Nazionale e Regionale e nelle condizioni disastrose in cui ci viene lasciata dal Centrodestra, questo non fa che aumentare la nostra responsabilità e, con un pizzico di presunzione, riteniamo che Il Sindaco Garozzo e la sua Squadra di governo sapranno, senza trasformismi, essere all’altezza della situazione. Anche Cassibile Fontane Bianche non può rinunciare alle sue necessità, non rinuncerà a denunciare e rivendicare le sue esigenze. In questi giorni l’emergenza Igiene Urbana è diventata drammatica – ha detto il segretario.

La Raccolta porta a porta non si fa più come prima e qualcuno paventa il ritorno ai Cassonetti. GUAI A CHI PENSA DI POTER TORNARE AL PASSATO.
Lo avevamo previsto fin dal suo inizio che volevano farla fallire; eccoci arrivati. Da Giorni non si vede un vigile urbano! Chi fa gli Ordini di Servizio? Cosa fa il Comandante Monterosso? Prende solo Soldi e tanti, ma il servizio, almeno a Cassibile Fontane Bianche, non esiste. La Raccolta porta a porta si fa fallire anche attraverso il mancato servizio di controllo e repressione dei Vigili Urbani. Chiediamo subito che il Neo Sindaco venga a Cassibile Fontane Bianche senza aspettare l’investitura Ufficiale per rendersi conto personalmente dell’urgente necessità di intervenire con immediatezza. Cassibile Fontane Bianche – conclude la nota – non può attendere Agosto. E’ in pericolo la stagione Balneare che non possiamo permetterci di perdere per mancanza di Igiene per colpa della I.G.M. e mancanza di Controllo per Colpa dei VIGILI URBANI”.

Informazioni su Morena Zingales 2371 Articoli
Giornalista pubblicista