Ciclismo, venerdì a Canicattini Bagni a l’11° Trofeo Pantalica

Pantalica_Trofeo(cassibile.com) CANICATTINI BAGNI – Verrà presentata Venerdì 24 Maggio 2013 alle ore 11 al Comune di Canicattini Bagni, l’11° edizione del “Trofeo Pantalica Juniores” – 4° “Giro ciclistico Città di Canicattini Bagni”, organizzato dall’A.S.D. Consorzio delle Associazioni della Provincia di Siracusa in collaborazione con il Comune di Canicattini Bagni, Assessorato allo Sport guidato dall’assessore Salvatore La Rosa.

L’appuntamento inserito dalla Federazione Ciclistica Italiana tra le gare nazionali di categoria, si svolgerà nel circuito interno cittadino ed extracittadino (via XX Settembre, via La Vecchia, via Garibaldi, via Carducci, salita Scocciacoppoli, via A. Uccello, via Vittorio Emanuele, Rampa S. Nicola, via Canale, e arrivo in via XX Settembre davanti al Municipio), da percorre 15 volte per un totale di 78 km.

La corsa, tra le più importanti del Centro Sud Italia, vedrà la partecipazione di atleti dei maggiori Gruppi Sportivi di interesse nazionale, da anni alla ribalta delle cronache ciclistiche italiane, provenienti dalla Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Come sempre il Pantalica sarà anche un momento per mettere in mostra le bellezze storiche e paesaggistiche della cittadina canicattinese e dell’intero territorio ibleo, essendo previste visite guidate nella Necropoli Unesco di Pantalica e nei centri barocchi.

Alla presentazione di Venerdì a Canicattini Bagni, saranno presenti il sindaco Paolo Amenta, l’assessore allo Sport, Salvatore La Rosa, il vice presidente regionale della FCI, Sergio Monterosso, il presidente provinciale FCI Angelo Pistritto ed i rappresentanti della società organizzatrice, A.S.D. Consorzio delle Associazioni della Provincia di Siracusa.

Informazioni su Morena Zingales 2371 Articoli
Giornalista pubblicista