Maeggio di Cassibile ai campionati Nazionali di Gimkana Western

Maeggio di Cassibile ai campionati Nazionali di Gimkana Western
Maeggio di Cassibile ai campionati Nazionali di Gimkana Western

Maeggio di Cassibile ai campionati Nazionali di Gimkana Western. Claudio Renda è referente della Sicilia.

 

Il centro ippico il Maeggio di Cassibile anche nel 2015 sarà presente ai campionati Nazionali di Gimkana Western dell’associazione Italiana Gimkana Western (A.I.G.W) che si svolgeranno il 24 e il 25 ottobre 2015 a Manfredini, in provincia di Modena.

La disciplina della Gimkana Western è stata creata con l’obiettivo di avvicinare all’equitazione americana i cavalieri di ogni livello e migliorare le tecniche equestri praticate nel nostro Paese.

Claudio Renda responsabile nel maneggio, tecnico di primo livello, sarà presente come referente della Sicilia per la seconda volta dopo lo scorso anno. Nel 2014, infatti, le gare nazionali sono state disputate a fiera cavalli Verona, la più importate fiera equestre italiana ed europea.

A Manfredini, oltre a Renda, del nostro territorio sarà presente anche il cavaliere siciliano del centro ippico il Maeggio di Cassibile, Michele Barbagallo, con la categoria Novice Amateur. Barbagallo, dopo una trasferta di 1.400 chilometri, è già pronto ad affrontare il grande evento, in sella alla sua cavalla Ginevra.

La Gimkana ha radici profonde, radicate nella storia dell’equitazione popolare di ogni regione d’Italia, caratterizzata un tempo dalle particolarità e sfumature che ogni regione approvata in base alle sue tradizione e al suo folclore popolare.

La Gimkana Western si sta affermando sempre di più come la disciplina che grazie alla formazione di tecnici altamente specializzati avvicina il cavaliere al modo del professionismo. La Gimkana Western oggi è una realtà solida e in crescita, che conta un folto numero di appassionati cavalieri, pubblico, giudici altamente qualificati e istruttori che formano costantemente binomi nel segno del rispetto, del sano agonismo e della costante crescita nel più alto professionismo della monta western. Il Maeggio di Cassible è tra questi.

Maeggio di Cassibile

Informazioni su Morena Zingales 2371 Articoli
Giornalista pubblicista