Bimbo di tre anni annega in piscina a Palermo
Bimbo di tre anni annega – Un bimbo di tre anni è morto questo pomeriggio in via del Tritone a Palermo. Secondo le prime informazioni, il piccolo sarebbe annegato nella piscina di casa. I sanitari del 118 e gli agenti di polizia sono intervenuti tempestivamente, ma non sono riusciti a salvare il bambino.
Al momento della tragedia, i genitori del bimbo erano in casa e stavano riposando. Il piccolo, che avrebbe compiuto tre anni domani, è uscito da solo in giardino ed è finito nella piscina dove è annegato. Il padre, accortosi dell’assenza del figlio, ha cercato ovunque e poi l’ha trovato senza vita nella piscina. Ha chiamato immediatamente i soccorsi e sono arrivate alcune ambulanze con il medico rianimatore, ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Le indagini sono condotte dagli agenti del commissariato San Lorenzo. Nella zona della villa, nella borgata marinara di Sferracavallo, particolarmente frequentata d’estate, molti conoscono la famiglia del bambino. Davanti alla casa dove è avvenuta la tragedia, si è formato un capannello di amici e conoscenti, sconvolti per quanto accaduto.
Le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e di capire come il bambino sia riuscito ad uscire da solo in giardino. La polizia sta anche verificando se ci siano state eventuali negligenze da parte dei genitori o se si sia trattato di una tragica fatalità.
Questo tragico incidente ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia del piccolo in questo momento di dolore. Le autorità invitano alla massima prudenza e vigilanza, soprattutto quando ci sono bambini piccoli in casa, per evitare che simili tragedie possano ripetersi in futuro.