Cassibile, Carnevale 2014, tutti pronti, arrivano Peppa Pig e la Fabbrica dell’Allegria

CASSIBILE – Ritorna il Carnevale a Cassibile! A organizzarlo l’Associazione Smile Art, presieduta da Flora Magro, insieme ad alcuni giovani di Cassibile. Paolo Smriglio, Danilo Ferraloro, Seby Pitino, Salvo Schifitto e Mirko Minarda. Ecco alcuni nomi degli organizzatori, ma il gruppo è numeroso.

Con l’appoggio dei commercianti di Cassibile, di alcuni professionisti del paese e del consiglio di circoscrizione, i ragazzi con la stessa grinta di ogni anno si stanno impegnando a realizzare tutto alla perfezione per la festa più pazza dell’anno.

I carri saranno cinque: uno di Peppa Pig, uno dei Barbapapà, un gruppo di pagliacci, poi ci sono i cavernicoli e la Fabbrica dell’Allegria dell’associazione l’Isola Che C’è. Quest’ultimo sarà un carro basato sul tema dell’allegria con un gruppo di bambini vestiti a clown, tutto fatto con materiale riciclo.

Il programma è molto ricco, il 27 febbraio alle ore 9 si festeggerà il Giovedì Grasso in tutte le scuole di Cassibile: in via Nazionale, via dei Gigli e via degli Ulivi.

Domenica 2 marzo alle ore 10 ci sarà la sfilata delle mascherine in piazza del Marchese, alle 17.30 da Piazza delle Calle comincerà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati e alle 20, in piazza Don Antonio Saitta, giochi e il DJ Set.

Lunedì 3 marzo alle ore 18 da Piazza delle Calle comincerà la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati e alle 20.30, in piazza Don Antonio Saitta, l’esibizione dei gruppi e il DJ Set.

Martedì 4 Marzo alle ore 18 da Piazza delle Calle comincerà la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati e alle 20.30, in piazza Don Antonio Saitta, l’esibizione di una palestra di Cassibile, il DJ Set e la premiazione dei carri e gruppi mascherati.

[Audio] Ascolta l’intervista a Paolo Smriglio, uno degli organizzatori del Carnevale 2014

Guarda le foto e il video dello scorso anno

1 Commento

  1. Auguro a Paolo Smriglio e a tutti gli organizzatori di riuscire ad organizzare( come, del resto, ogni anno) un Carnevale che offra alcuni momenti di allegria, di spensieratezza a grandi e piccoli.

I commenti sono bloccati.