Cassibile, consiglieri Centrosinistra, a giugno i primi lavori in Via Bottaro e via Margherite

di Morena Zingales
CASSIBILE – Continuano i frutti del consiglio di quartiere. I consiglieri di Centrosinistra, come già detto, hanno voluto elencare quali sono stati i punti da loro portati avanti in sei mesi di lavoro.

“Si è spesso parlato della sistemazione e l’allargamento di via Teti, stradina che collega la via della Madonna con Fontane Bianche”. Ha detto il consigliere comunale, Giuseppe Casella, che spesso dà supporto ai consiglieri di Centrosinistra del quartiere di Cassibile in tutto quello che si produce”.

“Solo per fare questi lavori – spiega Casella – servivano 181 mila euro, tenendo conto che per l’allargamento della strada i proprietari avrebbero ceduto volontariamente il loro appezzamento di terra. Questo fino a qualche anno fa, ma negli ultimi tempi sembrerebbe che qualche proprietario abbia cambiato idea su questa cessione gratuita, dunque sono sorte delle problematiche e i 181 mila euro previsti non erano più sufficienti per fare la strada”. Quella via adesso è impossibile farla, pertanto, sarà deciso insieme all’Assessore Silvana Gambuzza, di installare un semaforo solo per la stagione estiva”.

“Noi consiglieri del Centrosinistra – interviene Antonino Bianca – abbiamo pensato che sarebbe stato più utile spendere questi soldi per altre strade più importanti di Cassibile, come la via Bottaro e la via delle Margherite, dove ci sono famiglie che aspettano da oltre 40 anni”.

Sempre Giuseppe Casella interviene sul progetto di queste ultime due vie: “Sono nel complesso 600 metri quadrati in lunghezza di strade (300 cadauno). Il costo per fare queste due vie ammonterebbe a 550 mila euro. Stiamo cercando un’alternativa per risparmiare e fare tutto con 220 mila euro. Nel progetto saranno tolte le spese inutili, come il canale di gronda. Questi soldi– conclude Casella – sono accantonati nel bilancio 2013. I lavori, tolti gli imprevisti burocratici, dovrebbero cominciare già da giugno 2914″.

Novità anche per la Contrada Palazzo, argomento trattato in un altro articolo.