Grande festa a Cassibile per il Ventennale del Gruppo Fratres

CASSIBILE – Tanti gli eventi organizzati dal Gruppo Fratres di Cassibile in occasione del Ventennale dalla nascita. Primo fra tutti è il concorso fotografico del Trofeo Gocce d’Arte dal titolo “Photo Heart – Lo scatto del Cuore”. Si tratta di un concorso fotografico nazionale aperto a tutti, italiani e stranieri senza limiti di età e di provenienza. I volontari, per il Ventennale Fratres, hanno dunque organizzato diversi eventi che si svolgeranno tutti nel mese di luglio, dal 20 al 27.

Il 20 luglio 2014, dalle ore 8 alle ore 12 ci sarà la raccolta di sangue. Tutti i donatori si potranno recare in Via dell’Anemone, come fanno di consueto,a compiere il loro gesto di solidarietà.

Il venerdì 25 luglio ci sarà l’annullo postale del ventesimo anniversario dalla costituzione. Un timbro speciale dedicato al Gruppo Fratres e alla donazione effettuato direttamente dalle poste italiane, in piazza Don A. Saitta dalle ore 15 alle 21.

A seguire: a partire dalle ore 18 il Concorso fotografico Nazionale con inaugurazione mostra e premiazione del Trofeo Gocce d’Arte, insieme alla mostra di pittura, filatelica …e racconti dal titolo il Dono del Sangue. Il giorno dopo, sabato 26 luglio, alle ore 19 la Santa Messa e alle 20 la consegna Benemerenze a Donatori. La stessa serata terminerà con un rinfresco.

[tabs type=”horizontal”][tabs_head][tab_title]La finale…[/tab_title][/tabs_head][tab]Tutto si concluderà domenica 27 luglio con il Raduno, alle ore 10, delle Fiat 500 Cassibile e alle ore 21 i Lambuscro & PopCorncon, Ligabue Tribute band concluderanno la serata in piazza con uno spettacolo musicale.[/tab][/tabs]

Tutte le altre  informazioni nel sito internet del Gruppo Fratres di Cassibile e nella pagina Facebook 

Alcune foto della manifestazione:

 

 

 

 

Informazioni su Morena Zingales 2297 Articoli
Giornalista pubblicista