IGM, DISPONIBILE IL SALDO DEL MESE DI MARZO

Digos-a-Palazzo-Vermexio-600x250(cassibile.com) CASSIBILE – L’Ufficio ragioneria del Comune ha dato mandato alla Tesoreria di pagare il saldo del mese di marzo del canone dovuto all’Igm per il servizio di igiene urbana. I soldi già domani saranno a disposizione dell’azienda; a questo punto l’Ente deve pagare solo il canone del mese di aprile, per il quale c’è tempo fino al giorno 30.

L’annuncio è stato dato oggi nel corso dell’incontro avuto a palazzo Vermexio, con l’azienda e con i rappresentanti sindacali, dal commissario straordinario, Alessandro Giacchetti, dal capo di gabinetto, Loredana Caligiore, e dal dirigente del settore Ambiente, Giovanni Monterosso. La sblocco dei fondi, che ammontano a 312 mila euro, non ha portato alla revoca dello stato di agitazione e dello sciopero, previsto per giorno 31, ma le parti hanno deciso di incontrarsi nuovamente giovedì prossimo alle 17 per una nuova ricognizione delle disponibilità finanziarie del Comune. L’Ente, infatti, è in attesa delle somme messe a disposizione dal governo nazionale per il pagamento dei debiti delle amministrazioni verso le aziende.

“Comprendiamo il disagio del lavoratori – ha dichiarato il commissario straordinario Giacchetti – ma posso assicurare che stiamo compiendo ogni sforzo per rispettare gli impegni presi con l’Igm e con le altre imprese che svolgono servizi per conto del Comune. C’è una grave crisi di liquidità che colpisce tutti gli enti locali, dalla quale non è esente il nostro Comune che attende da molti mesi l’accreditamento dei trasferimenti da parte dello Stato e della Regione”.

Informazioni su Morena Zingales 2371 Articoli
Giornalista pubblicista