Noto: Il sindaco e l’assessore al Turismo all’infiorata di Genzano

Il Sindaco di Noto Corrado Bonfanti e il Sindaco di Genzano di Roma Flavio Gabbarini(cassibile.com) NOTO – Ricambiando la visita a Noto, in occasione della manifestazione “Scuole in Fiore” dello scorso 11 e 12 maggio, di una delegazione di infioratori guidata dal primo cittadino di Genzano di Roma, dott. Flavio Gabbarini, il sindaco di Noto Corrado Bonfanti e l’assessore al Turismo Frankie Terranova, hanno partecipato alla 235 ͣ edizione della più antica infiorata d’Italia: l’Infiorata 2013 di Genzano. Un momento di arte, cultura e tanti fiori, in un percorso caratterizzato da un elemento distintivo: la bellezza.

Nel corso della visita, la delegazione netina ha incontrato il presidente del Consiglio, Sandro Giannini e i componenti della Giunta Municipale.
Un ringraziamento particolare va all’arch. Virginio Melaranci, assessore al Turismo e alla dott.ssa Nicoletta Giannini, archeologa, per l’interessante visita guidata al palazzo Sforza Cesarini e all’annesso e omonimo parco, da poco restituiti alla fruizione dopo un accurato restauro.

La breve permanenza in terra laziale, nel meraviglioso territorio dei Castelli Romani, non ha risparmiato due bellissime sorprese: la prima, del tutto inaspettata, quella della partecipazione a un’importante sfilata di moda, spettacolo prologo della manifestazione, del bravissimo e affermato stilista Gianpaolo Zuccarello e della bellissima modella Federica Prado, entrambi netini. La seconda l’incontro del sindaco Corrado Bonfanti, con un caro amico dell’età giovanile, il Colonnello Rosario Castello, comandante del Gruppo Frascati dell’arma dei Carabinieri, ufficiale di grande valore e con un futuro già proiettato verso nuovi successi professionali.

“Riporto a Noto – dichiara il sindaco Bonfanti – l’affetto e la vicinanza della comunità genzanese, l’apprezzamento consolidato e sincero che questa comunità nutre nei confronti dei nostri maestri infioratori e tanta voglia di condividere ulteriori momenti di collaborazione nel segno della bellezza”.

Informazioni su Morena Zingales 2352 Articoli
Giornalista pubblicista