Perché partecipare a Trinacria 2013, così Filippo Seminara

esercitazoone_trinacria(CSB.com3.0) CASSIBILE – “Non vorremmo mai trovarci in situazioni come quelle previste dalla simulazione di “TRINACRIA 2013″, ma è inutile nascondere la testa sotto la sabbia”. Lo dice Filippo Seminara, Presidente del Gruppo Fratres a cassibile.com.

“Siamo in un territorio a forte rischio sismico ed è bene essere preparati. Ben vengano, quindi, queste esercitazioni e spero sia solo una delle tante. Invito, pertanto, la cittadinanza a partecipare attivamente a questa esercitazione organizzata dal Comune di Siracusa e dalla Misericordia di Cassibile anche attraverso la donazione del sangue che non sarà simulata ma reale – ha spiegato Seminara. Per il Gruppo Fratres di Cassibile è la prima esperienza di una Raccolta di Sangue in ‘Emergenza’, ma quando è stata proposta, tutti i volontari con il dottor Giovanni Patania in testa, hanno accettato con entusiasmo”.

“Ringrazio fin d’ora il Governatore Franco Listo e per mezzo suo tutti i volontari della Misericordia di Cassibile che ci hanno coinvolto in questa lodevolissima iniziativa. Rinnovo – conclude il presidente della Fratres – l’invito a tutti, CITTADINI CASSIBILESI E NON, a partecipare attivamente e a Donare! Vi aspettiamo domenica mattina dalle ore 8 alle ore 12 nel campo allestito all’interno del cortile delle scuole elementari di Via degli Ulivi”.

[wzslider autoplay=”true” lightbox=”true”]
Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista