Siracusa, tre rapine in diversi esercizi commerciali, indaga polizia

SIRACUSA – Sono in corso le indagini da parte della Questura di Siracusa in merito a tre rapine avvenute del tardo pomeriggio di sabato, 1 marzo 2014. I furti, da quanto appreso, sarebbero avvenuti tutti dopo le ore 18 in tre posti diversi e a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro.

La prima rapina è accaduta in una rivendita di tabacchi di viale Teocrito. Due persone, uno dei quali armato di pistola, si sarebbero impossessati del registratore di cassa al cui interno non c’era denaro.

La seconda è avvenuta in un supermercato di via Italia dove due persone, sempre con le stesse modalità della prima rapina, si sarebbero impossessati del registratore di cassa al cui interno c’erano 500 euro circa e dei buoni pasto.

La terza, invece, è stata effettuata in un esercizio commerciale in Piazza Euripide. Due giovani, questa volta con viso travisato dal casco e uno dei quali armato di pistola, si sarebbero impossessati del registratore di cassa al cui interno c’erano 6.000 euro circa. I rapinatori in tutte tre i casi si sono poi allontanati a bordo di un ciclomotore.

Le indagini sono corso per stabilire se si tratta delle stesse persone o di un gruppo, visto che le modalità usate per le rapine sono praticamente le stesse.