VINCIULLO: “APPROVATO MIO ORDINE DEL GIORNO A FAVORE DELLE PROVINCE DI SIRACUSA E MESSINA”

vinciullo_2(cassibile.com) PAòERMO – Questo pomeriggio, è stato approvato l’Ordine del Giorno n. 109, con il quale l’Assemblea Regionale Siciliana impegna il Governo della Sicilia a distribuire le risorse in modo tale che nessuna Provincia possa ricevere meno di un milione di euro di risorse aggiuntive rispetto alla attuale ripartizione. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e presentatore dell’Ordine del Giorno che, poi, in Aula è stato firmato da decine di Deputati.

Oggi – ha proseguito l’On. Vinciullo – in fase di approvazione del Disegno di Legge che ha apportato modifiche all’Art. 128 della Legge Regionale 12 Maggio 2010 n. 11, all’Art. 3 è stata aumentata di 5 milioni di euro la dotazione del Fondo per le Province, portandolo da 44 a 49 milioni di euro.

L’On. Vinciullo, tenuto conto che il Governo Regionale non ha, ancora, provveduto alla materiale assegnazione alle Province di 10 milioni di euro dell’originaria dotazione, considerato che sono attualmente disponibili, a favore delle Province, risorse per complessivi 15 milioni di euro, visto che il Governo Regionale intende fare una distribuzione delle risorse tenendo presente le riserve degli anni precedenti che già penalizzavano fortemente la Provincia di Siracusa, con l’Ordine del Giorno, accettato dal Governo come raccomandazione e approvato dall’ARS, ha chiesto che le ipotesi di assegnazione dei Fondi delle Province Siciliane, non siano determinati dai trasferimenti degli anni precedenti che penalizzavano le Province di Siracusa e Messina, ma tengano conto del numero dei Cittadini di ogni singola Provincia e del fatto che la Provincia di Siracusa, ad oggi, non ha le risorse necessarie per pagare il Personale dipendente nel mese di Settembre.

Informazioni su Morena Zingales 2371 Articoli
Giornalista pubblicista