Operazione antimafia a Barcellona Pozzo di Gotto [VIDEO]: 15 arresti

Indagine coordinata dalla Procura di Messina e dalla DDA

Operazione antimafia a Barcellona Pozzo di Gotto [VIDEO]: 15 arresti

Operazione antimafia – Una vasta operazione contro la criminalità organizzata barcellonese ha avuto luogo nelle prime ore della mattina, con l’arresto di 15 persone accusate di reati legati alla mafia. L’operazione, che ha visto il coinvolgimento di circa 150 agenti della Polizia di Stato, è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Messina e ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari (G.I.P.) del Tribunale di Messina.

I soggetti coinvolti sono accusati di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, peculato, trasferimento fraudolento di valori e altri reati legati alla gestione illegale di beni e attività. L’indagine ha messo in luce una serie di operazioni illecite legate al controllo delle attività economiche e alla gestione di beni sottratti a sequestro.

L’operazione ha visto il dispiegamento di forze provenienti da diverse città siciliane, tra cui Palermo, Catania, Siracusa, Enna, Vibo Valentia, e ha coinvolto anche il Reparto Cinofili e il Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”. La polizia ha eseguito le operazioni con precisione e coordinamento, grazie al supporto delle squadre mobili locali e delle S.I.S.C.O. (Squadre Investigative Speciali di Crimine Organizzato).

A breve, una conferenza stampa si terrà presso la Caserma “Nicola Calipari” di Messina, alla presenza del Procuratore della Repubblica, Dott. Antonio D’Amato, del Direttore del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, Dott. Vincenzo Nicolì, e del Questore di Messina, Dott. Annino Gargano, per illustrare i dettagli dell’operazione e i risultati ottenuti nella lotta alla mafia.

By Tommaso Benedetti

Related Posts