Catania, 21 arresti in blitz antimafia contro i Cursoti Milanesi

Operazione in 11 province, coinvolti oltre 200 carabinieri

Una vasta operazione dei Carabinieri ha portato all’esecuzione di 21 misure cautelari in carcere nei confronti di presunti membri del clan mafioso “Cursoti Milanesi”, attivo storicamente nell’area catanese. L’intervento è stato coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania e disposto dal Gip del Tribunale locale.

I destinatari dell’ordinanza sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, traffico di stupefacenti, detenzione e cessione illecita di droga, nonché possesso e porto illegale di armi da fuoco, con l’aggravante del metodo mafioso.

L’operazione, iniziata all’alba, ha visto impiegati oltre 200 militari, supportati da reparti speciali tra cui lo Squadrone Cacciatori di Sicilia, le unità cinofile ed elicotteristiche. I blitz si sono svolti non solo a Catania, ma anche in altre dieci province tra cui Agrigento, Salerno, Lecce e Reggio Calabria.

Ulteriori informazioni sull’attività investigativa verranno illustrate in una conferenza stampa presso la Procura di Catania.

By Tommaso Benedetti

Related Posts