A REGIME I NUOVI AMBULATORI SPECIALISTICI A PRIOLO

ambulatori(cassibile.com) PRIOLO GARGALLO – Completata la fase organizzativa e definiti giornate e orari di apertura, i nuovi ambulatori specialistici di cardiologia, diabetologia, geriatria e il punto prelievi istituiti a Priolo, nei locali del Cerica, sono attivi a pieno regime così come l’assistenza domiciliare per le medesime tre branche.

Ne dà notizia il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Mario Zappia confermando l’impegno assunto congiuntamente al sindaco Antonello Rizza con i cittadini priolesi, che possono così usufruire nel proprio territorio, nelle giornate di lunedì e martedì, di prestazioni sanitarie specialistiche per le quali erano costretti prima d’ora a recarsi fuori comune.

“E’ nostro preciso compito – sottolinea il commissario straordinario – ampliare l’offerta sanitaria laddove è palesemente carente e assolvere al dovere di avvicinare i servizi sanitari territoriali ai cittadini per evitare disagi e difficoltà di spostamento. Ciò vale soprattutto per quelle branche specialistiche che riguardano le fasce deboli della popolazione”.

Le prenotazioni possono essere effettuate da tutti gli sportelli Cup dislocati in ogni comune della provincia aretusea. Il punto prelievi è attivo il lunedì dalle ore 8 alle ore 10,30. L’ambulatorio di cardiologia osserva orario di apertura il lunedì dalle ore 14 alle ore 16 e prosegue con le visite domiciliari sino alle ore 19. Dalle 14 alle 16 di lunedì è attivo anche l’ambulatorio di geriatria. Le visite domiciliari vengono effettuate il martedì dalle 9 alle 12. L’ambulatorio di diabetologia è aperto il martedì dalle 14 alle 16 e nella stessa giornata, dalle 16 alle 19 vengono effettuate le visite domiciliari.

Informazioni su Morena Zingales 2374 Articoli
Giornalista professionista