Aperto il posto fisso dei Carabinieri a Fontane Bianche

Da questa settimana è stato aperto il Posto Fisso dei Carabinieri presso la località di Fontane Bianche, al fine di consentire la presenza stabile di un dispositivo dell’Arma dei Carabinieri in una zona particolarmente frequentata durante la stagione estiva, in cui si registra una massiccia affluenza di cittadini e turisti, oltre ad una concentrazione maggiore di strutture ricettive e locali notturni di intrattenimento.

In questo modo l’Arma, già presente sul territorio con la Stazione di Cassibile, offrirà un immediato punto di contatto e riferimento per l’utenza, evitando che la stessa debba spostarsi dal luogo di vacanza per raggiungere un altro presidio dei Carabinieri. Il Posto Fisso osserverà gli orari d’ufficio 10-13 e 17-20, oltre a svolgere al di fuori delle predette fasce mirati servizi di controllo del territorio e dei litorali per il contrasto ai fenomeni di criminalità comune, anche in sinergia con la Stazione di Cassibile e con le componenti della Compagnia di Siracusa.

La presenza discreta ma costante dell’Arma si prefigge di accrescere la sicurezza dei vacanzieri e dei molti cittadini proprietari di seconde case in quella zona. Il Posto Fisso resterà attivo sino al 31 agosto.

Informazioni su Morena Zingales 2294 Articoli
Giornalista pubblicista