Carenza Vigili Urbani, Romano scrive al prefetto di Siracusa

“Ho più volte segnalato i disservizi che si creano in paese per la carenza prima e per la totale mancanza poi, di Vigili Urbani”. E’ scritto in una nota inviata dal presidente della circoscrizione di Cassibile, Paolo Romano al Prefetto di Siracusa Armando Gradone.

“Oggi 17 Settembre 2014 ore 09,15 nessun Vigile Urbano è in servizio in questa Circoscrizione. Il territorio è abbandonato a se stesso ed ognuno fa quel che vuole. Inoltre – spiega Romano – la situazione è aggravata dal fatto che si è appena aperto il nuovo anno scolastico e non vi è assistenza all’ingresso sopratutto in Via Nazionale zona ad alto rischio. Per di più giorno 16 alle ore 19 si è tenuta una seduta di Consiglio senza la presenza di Vigili Urbani; abusivismo di ogni genere, segnaletica carente, traffico intenso, controllo del territorio esposti di cittadini, segnalazione, controllo igienico sanitario, manifestazioni ecc….. rimangono dei miraggi ci sentiamo soli e spesso lo stato qua è assente totale, ed il tutto si riflette negativamente sui cittadini”.

“Tale situazione – conclude la nota – non è più sostenibile ne gestibile e a nulla sono valsi i tentativi di richieste ed incontri fatti con l’amministrazione. Pertanto richiedo il suo Autorevole Intervento sulla questione, ed allo stesso tempo le ribadisco l’invito (cosi come da impegni assunti reciprocamente) a recarsi in visita presso il nostro paese”.

Informazioni su Morena Zingales 2316 Articoli
Giornalista pubblicista

2 Commenti

  1. Questo è il risultato di chi a cassibbile da molti anni crede che cassibbile è roccaforte di voti qua i vigili sicuramente pochi di organico invece di far servizio a cassibbile meglio curare ortigia o altre zone di Siracusa ma dico cassibbile cosa è x Siracusa un suo quartiere ho un passa tempo x chi debba avere più controllo x la sicurezza dei nostri figli il pesce fete dalla testa dimissioni del comandante dei vigili e di chi la messo al posto svagliato vorrei far notare che le scuole stanno sporche sia di pittura murale che di erbacee secche carissimo prefetto venga a cassibbile x costatare chi ci governa a che cosa siamo costretti a vedere Buon lavoro è alzatevi il c..lo dalla sedia

    • Grazie mille per avermi fatto notare l’errore di battitura purtroppo scrivere con fretta gioca brutti scherzi comunque Buon lavoro

I commenti sono bloccati.