CASSIBILE ACQUA, DOPO DISAGIO NOTTURNO, RIPRISTINATA EROGAZIONE

acqua1(cassibile.com) CASSIBILE –  Svegliarsi al mattino, aprire il rubinetto, vedere che non esce nemmeno un goccio d’acqua, non è certo una bella sorpresa.

Cassibile-Fontane Bianche si è svegliata asciutta stamattina, ma non tutta, in alcune abitazioni l’acqua c’era, in altre mancava già dalla nottata. Il furto dei cavi di rame dell’Enel, durante la notte, è stata la causa del disservizio. I cavi elettrici alimentano i serbatoi che conducono l’acqua a Cassibile-Fontane Bianche. Sul posto sono intevenuti i tecnici della Sai 8, insieme a quelli dell’Enel, che con l’ausilo di alcuni generatori, in poche ore, hanno ripristinato la normale erogazione dell’acqua. Si spera – spiegano dalla Circoscrizione di Cassibile – che nei prossimi giorni non dovrebbero esserci ulteriori disagi. Sai8 si scusa per il possibile disagio arrecato ai cittadini.

Manca l’acqua? Ecco che viene subito il panico: chi deve andare a lavorare in fretta in furia prende l’acqua fredda dal frigorifero, i ragazzi che devono andare a scuola fanno altrettanto, qualcuno ne approfitta per fare un’assenza giustificata, le mamme sono quelle che affrontano sempre tutto, per primo mantenendo la calma di mariti e figli, poi cercando di trovare immediatamente una soluzione alternativa, magari scaldando l’acqua da una bottiglia comprata. Per non parlare di panifici, bar, commercianti, agricoltori e chi con l’acqua ci lavora. L’acqua è un bene essenziale a cui tutti non possono più farne a meno. Un bene comune che dobbiamo pagare e che, purtroppo, nonostante tutto, spesso viene a mancare a causa di troppi disagi.

La prima cosa da fare, in questi casi, è mantenere la calma: agitandosi non serve a far ritornare l’acqua, la seconda da fare è prendere il telefono e telefonare alla Sai8 per il pronto intervento: 0931481313 (attivo 24 ore su 24), oppure il numero verde 800050607 (attivo negli orari di apertura degli uffici).