Cassibile, Natale, completato e illuminato l’albero

CASSIBILE – Cassibile ha il suo albero. Dopo tanti impegni, sacrifici e qualche imprevisto di qua e di là, l’albero di Natale ecologico è finito. Duemilaottocento bottiglie di plastica colorate di varie misure, dalle più piccole da mezzo litro, alle più grandi di due litri. Il lavoro è cominciato ieri pomeriggio ed è stato completato sabato sera, 14 dicembre 2013. Tre metri di base per quattro di altezza: queste le dimensioni. La struttura è stata realizzata da un artigiano locale, il signor Amore, il progetto disegnato dal geometra Salvatore Tiné, con la collaborazione di Melania Zanti, studentessa cassibilese in Architettura. Il Presidente della Circoscrizione, la Vicepresidente e consiglieri di quartiere hanno collaborato con le proprie mani affinché una semplice struttura in ferrò diventasse un gioiellino luminoso agli occhi dei cittadini, dei passanti e di tutti coloro che verranno a Cassibile, durante il periodo natalizio.

[slideshow_deploy id=’30957′]

I consiglieri di quartiere hanno deciso di fare un albero riciclando le bottiglie di plastica, questo per richiamare il fatto che a Cassibile c’è la raccolta differenziata, porta a porta. L’albero è interamente ecologico e ha gli addobbi con il materiale da riciclo, realizzato appositamente dai bambini de L’Isola Che C’è di Cassibile.

Ma non è finito qui. “L’albero avrà anche un presepe, fatto da tre nostri concittadini – dice la Vicepresidente, Patrizia Casella. Da una parte – aggiunge – resterà aperto e all’interno sarà inserito il presepe. Siamo soddisfatti del risultato finale. Un grazie va a noi tutti i consiglieri che ci siamo impegnati e ai cittadini che hanno collaborato portandoci le bottiglie di plastica”.

Se i consiglieri sono contenti di ciò, non mancano le critiche. Diversi cittadini non lo sono e avrebbero – scrivono sui social –  voluto un semplice albero di Natale.

[slideshow_deploy id=’30955′]