Conferenza dei Presidenti Circoscrizionali, conclusa la riunione

da Paolo Romano (Coordinatore dei Presidenti di Circoscrizione)
Si è appena conclusa la riunione della conferenza dei Presidenti Circoscrizionali e gli assessore Grasso al decentramento e Scrofani al Bilancio. Presenti anche il Presidente della VII° commissione Favara ed il Dirigente al decentramento Dott. Pisana.

Tutti i presidenti hanno evidenziato le criticità esistenti focalizzando la mancata applicazione del Regolamento sul decentramento e delle norme regionali in materia. Un confronto serrato e ricco di spunti e di buoni propositi. I due assessori si sono impegnati a far rispettare le regole per un miglior funzionamento della macchina amministrativa.

Inoltre è stata sollecitata la convocazione della conferenza autonomie decentrate prima dell’affidamento di importanti servizi come quello sull’igiene ed idrico.

Adesso ci aspettiamo i fatti dopo un anno il decentramento amministrativo cosi come voluto nella riforma resta solo un’utopia…da adesso ci affidiamo alla spinta dei nuovi assessori con la speranza di passare dalle parole ai fatti nell’interesse dell’amministrazione e dei cittadini.

Informazioni su Morena Zingales 2294 Articoli
Giornalista pubblicista